De Corato: follia Città Metropolitana che sostiene uso delle droghe

De Corato: follia Città Metropolitana che sostiene uso delle droghe“La Città metropolitana di Milano non poteva non ergersi paladina dell’uso e della legalizzazione delle droghe, in linea con altre città italiane guidate dal centrosinistra. Siamo all’assurdo: mentre la Città metropolitana è invasa da spacciatori che hanno occupato le aree boschive, i suoi rappresentanti a Palazzo Isimbardi sono convinti di risolvere il problema con azioni specifiche che tutto sono tranne che una lotta al consumo delle sostanze stupefacenti”. Commenta così l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, l’adesione della Città metropolitana di Milano alla Rete delle Città italiane per una politica innovativa sulle droghe.

“La sinistra è maestra nel cercare discriminazione – continua l’assessore De Corato – tanto è vero che, nel documento, sono arrivati a sostenere che i tossicodipendenti lo siano. È urgente ‘garantire i diritti sociali alle persone che usano droghe circa l’accesso al welfare locale, eliminando ogni discriminazione’ scrivono”.

“Il documento è l’elogio allo sballo consapevole e tutelato anche nella zona della movida, nonché un mezzo attraverso il quale il loro sogno della legalizzazione, dopo la caduta del governo, continui a vivere. È assurdo che non vogliano combattere l’uso della droga, dannosissima per lo sviluppo psicofisico dei ragazzi, ma che preferiscano educarli al consumo sicuro, mirando a interventi informativi, educativi, formativi. Insomma per la sinistra non è prioritario spiegare perché la droga faccia male, ma è più importante insegnare a rollare o a come realizzare uno spinello a regola d’arte” conclude l’assessore.