De Chirico (FI): milanesi affamati ancora aspettano i buoni spesa da Sala

De Chirico (FI): milanesi affamati ancora aspettano i buoni pasti da Sala“Era la sera del 28 marzo quando Conte andò in TV a dire che anticipava 400 milioni di € da destinare al fondo solidarietà dei Comuni italiani“, ricorda Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia,  aggiungendo, “Circa 7,3 milioni a Milano, sicuramente pochi“, ma “Ad oggi in migliaia di milanesi mangiano grazie alle associazioni di volontariato, alle parrocchie e al buon cuore dei vicini di casa o di ristoranti di quartiere“.

“Sono quotidianamente contattato da persone che aspettano. – spiega De Chirico –  Aspettano di ricevere il PIN o il bonifico per l’APP. Ad altri, dopo aver già consegnato la tessera, il Comune ha inviato una mail per chiedere l’aggiornamento della posizione economica. Il caos totale e scarsissima chiarezza nella comunicazione”.

“Bene che Sala abbia annunciato che i fondi per i buoni spesa verranno rimpinguati di 2 milioni – conclude l’azzurro – Intanto, a una signora, sola, con due figli minori a carico prima hanno concesso i buoni spesa per poi revocarglieli. Il sindaco con una mano dà e con l’altra toglie“.