De Chirico (FI): serve l’Esercito nelle strade

De Chirico (FI): serve l'Esercito nelle strade“A poche ore dalla pubblicazione del decreto che chiude la Lombardia sono ancora troppi i milanesi che non hanno compreso la gravità della situazione. – denuncia Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia – Oggi la maggior parte dei parchi cittadini è stata letteralmente presa d’assalto. Barbecue non autorizzati, partite di calcio, basket, pallavolo e bocce. Non è vietato andare al parco a fare una passeggiata – spiega l’azzurro – ma sono da evitare in maniera categorica gli assembramenti di persone.

Sto tenendo informati i milanesi tramite i social network e Whatsapp – aggiunge il Consigliere – e cerco di rispondere alle loro perplessità, soprattutto perché in alcuni casi è difficile interpretare il decreto emanato ieri nottePoi – purtroppo – ci sono quelli che chiedono se possono andare al maneggio, dall’estetista oppure a cena dalla sorella“.

Caro sindaco, grazie per aver finalmente capito la serietà dell’emergenza sanitaria – attacca De Chirico rivolgendosi a Sala – Non basta. Devi chiedere a gran voce al premier Conte di chiudere tutto. Bisogna fare come a Wuhan. Il popolo italiano sta dimostrando di non essere in grado di mettersi in autoquarantena. Prendiamoci la responsabilità di fare ciò per cui siamo stati eletti: governare! L’esercito è la Polizia Locale devono presidiare le strade per far rispettare gli obblighi che siamo ottenuti ad ottemperare nel rispetto della salute pubblica. Sindaco e prefetto dove siete? Uscite dai vostri palazzi per vedere quello che accade in città. Applicate l’art.4 del DPCM – conclude – Solo così ce la faremo in tempi brevi“.