FdI: dopo l’incendio tarda la messa in sicurezza dell’ex asilo di via Ugo Betti

Rocca Bonomi“Un edificio di proprietà comunale, in mezzo a super-condomini, lasciato abbandonato anche dopo l’incendio del 13 febbraio” lo denunciano il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Francesco Rocca e Luca Bonomi Consigliere del Gruppo Misto in Municipio 8, dopo avere svolto un sopralluogo in loco.

“L’immobile – aggiungono Rocca e Bonomi –  da tempo sfitto e occupato abusivamente da giovani nord africani, è catalizzatore d’illegalità e degrado. Ciò che allarma i residenti è la presenza di amianto all’interno dell’ex asilo di via Betti 175-189; infatti l’edificio è censito per la presenza di asbesto”.

“Vista l’urgenza e la preoccupazione dei residenti – spiegano i due – l’Ammistrazione comunale deve provvedere con l’abbattimento dell’immobile per realizzare un’area verde, come più volte hanno chiesto i cittadini, anche con una raccolta di migliaia di firme. Insieme al Consigliere Bonomi, chiediamo – concludono – ancora una volta, al Municipio 8 e al Comune di Milano di affrontare celermente questa situazione di emergenza”.