De Corato (FdI): 50.000 stranieri molesti imperversano per la città

50.000 stranieri molesti imperversano per la cittàFra i vari episodi di criminalità legati alla presenza di stranieri irregolari in città, il Senatore di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, ne stigmatizza un paio avvenuti negli ultimi giorni: l’aggressione da parte di un palestinese ad un addetto alle vendite del ristorante McDonald’s di via Farini e la rapina messa a segno da due nordafricani a spese di un ragazzo di vent’anni.

“Per l’ennesima volta, uno straniero irregolare e con precedenti ha aggredito un povero lavoratore, senza alcun motivo. – commenta De Corato – La città, purtroppo, è piena di questi stranieri molesti che addirittura inveiscono e reagiscono anche a poliziotti e carabinieri che non riescono più a fermarli tutti, visto e considerato il notevole numero. Fino a qualche anno fa si parlava di circa 50.000 clandestini, ora saranno quantomeno raddoppiati! Tutti questi stranieri irregolari che delinquono rappresentano una minaccia alla sicurezza dei milanesi e vanno spediti al Cpr. – sentenzia il Senatore –  Questi centri, che li trattengono prima della loro espulsione e rimpatrio nei propri Paesi, sono fondamentali ma, nonostante tutto, questi malviventi hanno anche il coraggio di protestare e creare disordini nei suddetti Centri”.

“Lo scorso 6 Febbraio uno studente di 20 anni è stato picchiato e derubato da alcuni nordafricani intorno alle 20 – aggiunge De Corato, sottolineando –  Tutti i mezzi pubblici, in particolare i metrò, ogni giorno vengono presi da malviventi, delinquenti, spacciatori e bosniache che commettono una serie infinita di attività illegali. La security di Atm, che non può ne fermare ne arrestare, è inutile in questi contesti. Nelle linee metropolitane, in particolare nei lunghi corridoi di interscambio tra le varie linee, nei mezzanini e, soprattutto, sulle lunghe scalinate, vanno installate subito le telecamere che devono essere costantemente controllate nelle apposite sale. Visto che il Comune non decide di far presidiare anche i mezzi pubblici dai nuclei di vigili, che c’erano con il Centrodestra alla guida di Palazzo Marino, quantomeno sorvegli i punti più pericolosi al fine di contrastare questi continui e sempre più frequenti fenomeni di criminalità. Comune e Atm intervengano al più presto” conclude quindi De Corato.