Majorino contro Salvini: “Paghi le multe comunali”

Via Corelli Auchan lascia l'Italia: 18mila posti a rischioMajorino contro Salvini: “Paghi le multe comunali”. L’intervento arriva su Twitter dopo il botta e risposta delle scorse ore tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il leader della Lega Matteo Salvini. L’europarlamentare del Partito democratico Pierfrancesco Majorino ha postato sul social questo messaggio:

#SALVINI, PAGA E TAS. #Salvini dice che #Sala deve pensare alle periferie. Detto che il Sindaco sulle periferie sta facendo molto di più di quello che faceva la destra, Salvini pensi a pagare le multe da almeno 200mila euro che la Lega deve pagare dal 2011 al Comune di Milano.

Majorino si riferisce alla questione ancora aperta per alcuni partiti, tra cui la Lega, delle multe per i manifesti affissi irregolarmente durante la campagna elettorale per le ultime elezioni comunali. Nel complesso le multe per tutte le formazioni politiche concorrenti ammontavano a sei milioni di euro, poi ridotti a due grazie a una legge che lo permette. Una parte di questi denari erano stati versati, altri invece no perché alcuni partiti tra cui la Lega non ritenevano di doverli pagare e avevano presentato i necessari ricorsi. Oggi la questione torna in primo piano, evidenziando una volta ancora una delle piaghe che portano la città a essere cosparsa di manifesti ovunque e comunque. I partiti si lanciano in una sfida per gli spazi che ha come unica vittima il decoro delle strade milanesi. Un fenomeno ripetitivo e che sembra destinato a perpetrarsi nel tempo. Intanto Majorino ripesca l’argomento confermando ancora la sua intenzione di mantenere un carattere milanese come politico nonostante lo spostamento nel parlamento più importante d’Europa.