L’ex candidato sindaco Luca Bernardo aderisce a Forza Italia

L'ex candidato sindaco Luca Bernardo aderisce a Forza ItaliaIl Consigliere Comunale ed ex candidato sindaco per il centrodestra, Luca Bernardo, ha deciso di aderire a Forza Italia, entrando nel gruppo degli azzurri a Palazzo Marino dove si unirà ad Alessandro De Chirico e Gianluca Comazzi. Ad annunciarlo antonio Tajani  dichiarando “Io ho fatto la campagna elettorale per lui da sindaco, era un candidato della società civile, indipendente. Dopo tanto lavoro insieme credo lui abbia compreso quanta attenzione prestiamo al mondo civico e non è un caso che tanti civici abbiano risposto positivamente al mio appello a votare il Partito Popolare alle prossime europee, quindi Forza Italia, e uno dei civici è proprio lui. È una bella notizia che si rinforzi il nostro gruppo in Consiglio Comunale a Milano”.

Alessandro Sorte, deputato e segretario lombardo degli azzurri, ha invece scritto in una nota “Cresce ancora la famiglia di Forza Italia in Lombardia: il nostro partito rafforza la sua presenza nel consiglio comunale di Milano con l’adesione del consigliere Luca Bernardo, candidato sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni. Siamo onorati della sua scelta: le sue competenze e la sua esperienza civica saranno preziose per portare avanti l’azione del nostro partito in consiglio comunale e sui territori. Nei prossimi giorni annunceremo altre novità e adesioni. Il nostro partito è sempre più il punto di riferimento del mondo moderato, liberale, europeista”.

Bernardo, primario di pediatria del Fatebenefratelli, che fu scelto per sfidare Beppe Sala alle Comunali del 2021 dopo avere ringraziato i dirigenti del partito per l’accoglienza ricevuta, ha dichiarato “Milano abbia bisogno di cambiare pagina, di avere una visione. La nostra maggioranza in Comune, il Partito Democratico, ha abdicato a questo ruolo. Abbiamo una bella città, la città della finanza, della digitalizzazione, del lavoro, dell’inclusione e dell’ascolto, ma ahimè dell’insicurezza e di un welfare che sta crollando, non quello sanitario lombardo, ma quello di Milano”. “Oggi si riparte – a aggiunto, concludendo – e ho pensato a quale fosse il mio posto. Grazie per avermi accolto in Forza Italia che è una grande famiglia”.