Alla fine il convegno su Craxi lo fa il centro destra

fdiAlla fine il convegno su Craxi lo fa il centro destra. Ne hanno parlato tanto a sinistra, da concludere che non sono in grado di affrontare un argomento così spinoso come la figura dell’ex presidente del Consiglio. Così è Fratelli d’Italia a lanciare il convegno milanese, ma in qualche modo italiano, su una delle più controverse figure del Novecento italiano. E, scherzi della storia, è proprio il partito erede di quello che più di tutti contestò Bettino Craxi con il lancio delle monetine a parlarne decenni dopo. A darne l’annuncio Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia:

Cari amici, vi aspetto a questo evento molto significativo che – insieme ad alcuni amici – ho pensato affinché si potesse riflettere su come il tema della sovranità e dell’interesse nazionale siano parte della nostra storia anche recente e non un’”impuntatura” di alcuni “beceri sovranisti”. Bettino Craxi, al netto delle implicazioni giudiziarie intorno alla sua persona, è stato un leader che – da sinistra- ha posto l’Italia al centro della sua azione politica e noi vogliamo capire come e con che risultati. Venerdì 21/2 alle 18.30 al palazzo delle Stelline a Milano ne parliamo con alcuni amici e spero di incontrarvi numerosi! Marco Osnato #fratelliditalia #marcoosnato #stefanomaullu #tommasofoti #alessandrocolucci #bettinocraxi #sovranismo #internazionale #italia

Con questo convengo si pone un’ulteriore pietra sulla sinistra milanese. Prima i giovani del Pd hanno provato a organizzare il convegno, anche per chiudere una porta sul passato, poi i vecchi li hanno contestati e allora hanno compiuto un passo indietro. Le nuove leve hanno provato a chiedere a Sala di sbrogliare la matassa e lui ha risposto dandogli degli incompetenti. Alla fine sono rimasti nella nebbia ed è stata la destra a dover prendere in mano il pallino. La domanda ora è: quanti avranno il coraggio di andare anche della sinistra?

1 commento su “Alla fine il convegno su Craxi lo fa il centro destra”

  1. Pingback: Craxi, sovranismo tra destra e socialismo - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.