Esplosione in via Quarti – video

Esplosione in via QuartiQuesta mattina nel parcheggio delle case Aler di via Quarti l’incendio di una roulotte ha portato al levarsi di un’alta colonna di fumo. I testimoni riferiscono di un forte boato. Si teme tutta via che l’episodio non sia stato ancora del tutto circoscritto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, con grande sollievo dei residenti.

Ci fa un commento al volo il Consigliere di Municipio 7 delegato alla Casa Franco Vassallo: vassallo

“Nonostante l’impegno di Aler per la sicurezza degli inquilini, la Regione nulla può di fronte all’immobilismo di Sala. Queste case, in particolare, sono sotto assedio. Ho denunciato più volte che se non si risolve il problema sicurezza, in primo luogo chiudendo il campo Rom che di fatto si è creato in questi parcheggi, mai la situazione si sistemerà.

Ma per il sindaco la sicurezza, la dignità, la tranquillità dei residenti, soprattutto anziani, vale meno dell’ideologia. L’ideologia di chi parla di accoglienza e poi costringe i disperati a rischiare la vita, in una guerra tra poveri che non avrà né vincitori, né vinti. Solo un eterno degrado. Che Sala è pronto ad accettare finché a rischiare la vita in questi episodi saranno solo gli anziani, i poveri e gli emarginati delle periferie”.