Domani Flash Mob di Fratelli d’Italia contro il reddito di cittadinanza

Domani Flash Mob di Fratelli d'Italia contro il reddito di cittadinanzaDomani, alle 11, in Piazza della Scala, esponenti e militanti milanesi di Fratelli d’Italia, faranno il bis del Flash-mob organizzato ieri dai deputati meloniani in piazza Montecitorio a Roma per dire no al reddito di cittadinanza.

“Fratelli d’Italia è l’unica forza politica che non ha votato il reddito di cittadinanza né il suo rifinanziamento – si legge in una nota emessa dal Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia – un provvedimento che si è rivelato controproducente e distorsivo del mercato del lavoro, che ha consentito abusi e truffe di ogni genere, con il paradosso che vede la maggioranza di governo aumentare ancora gli stanziamenti per uno strumento che non è riuscito a incrementare le politiche attive del lavoro, creando ulteriori storture, perché da una parte il sussidio ha disincentivato molti giovani a cercare un impiego e, dall’altra non ha favorito l’incrocio tra domanda e offerta; servono – conclude il coordinamento Cittadino – politiche attive efficaci a sostegno di chi perde il lavoro, per creare nuove competenze, formare chi ha bisogno di acquisire conoscenze e professionalità a beneficio dei lavoratori e del mondo delle imprese”.

“Siamo l’unica forza politica che non ha votato il reddito di cittadinanza né per il suo rifinanziamento. – commenta il Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia –  Quest’anno verranno aumentati ancora gli stanziamenti per questo strumento che si è rivelato distorsivo del mercato del lavoro e dannoso, perché non è riuscito ad incidere nelle politiche attive del lavoro a risolvere il problema che si poneva quando è stato ideato e perché i cittadini che vanno a lavorare tutte le mattine vedono gli sperperi collegati al reddito di cittadinanza. Solo qualche giorno fa si è scoperto che novemila rumeni mai arrivati in Italia lo percepivano. Centinaia di milioni spesi dallo stato indebitamente” conclude Maullu.