Colonne di San Lorenzo, cinque extracomunitari arrestati per spaccio

Colonne di San Lorenzo, cinque extracomunitari arrestati per spaccioGiovedì sera gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un 27enne, cittadino marocchino, chinarsi vicino un’auto parcheggiata in via Celestino IV e prendere qualcosa nascosto sotto uno pneumatico. L’uomo, percorrendo corso di Porta ticinese, giunto in via Gian Giacomo Mora, ha incontrato un ragazzo italiano che l’attendeva e gli ha consegnato quanto raccolto poco prima in cambio di 50€. Gli agenti hanno trovato l’acquirente in possesso di 0,7 grammi di cocaina e immediatamente hanno fermato lo spacciatore, trovato in possesso della banconota frutto dello scambio e altri 160€ in contanti motivo per cui l’hanno arrestato per spaccio.

Sempre giovedì in prossimità delle colonne di San Lorenzo, i poliziotti hanno notato un egiziano di 19 anni che avvicinava i passanti pronunciando frasi, senza che qualcuno rispondesse. Poco dopo, un giovane ragazzo dell’est si è fermato e, dopo un breve dialogo, gli ha consegnato 20 euro in cambio di un pezzo di hashish del peso di 1 grammo. I poliziotti hanno arrestato per spaccio il 19enne; l’acquirente, un rumeno di 29 anni, sanzionato amministrativamente.

Sabato seraa invece, personale del Commissariato Centro sempre alle colonne di San Lorenzo hanno notato un uomo, cittadino egiziano, 19 enne, che ha avvicinato una coppia, e dopo aver parlato con loro per qualche attimo in particolare con il ragazzo, 29enne italiano, lo ha invitato a seguirlo all’interno del parco di Piazza Vetra, mentre la ragazza restava in attesa nel Piazzale delle Colonne di San Lorenzo. Giunti in Piazza Vetra il magrebino si è avvicinato a due suoi connazionali, che erano seduti su una panchina. Tutti e tre si sono cosi avvicinati al ragazzo e il 19 enne gli ha ceduto qualcosa in cambio di denaro. Terminato lo scambio è stato subito arrestato per spaccio di droga. L’acquirente aveva appena acquistato dell’hashish del peso di 0.6 gr circa. A seguito della perquisizione personale a carico del cittadino egiziano di 19 anni sono stati trovati 95,00 euro e nella manica sinistra del giubbotto è stato rinvenuto un involucro di hashish di gr.1.85.; l’amico connazionale, non ancora 18 enne, è stato invece trovato in possesso della somma in contante di euro 30. Quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà presso la il Tribunale per i minorenni per il reato di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale avendo cercato di impedire lo svolgimento dell’atto, spintonando gli operanti e pronunciando frasi ingiuriose. Il terzo cittadino che nel corso del controllo ai due suoi connazionali, si trovava con loro, ma estraneo ai fatti per cui si procede, è stato accompagnato in Questura per identificazione, in quanto sprovvisto di documenti.

Sempre ieri presso il piazzale delle colonne di San Lorenzo intorno alle ore 20.45 un cittadino tunisino, 19enne, ha avvicinato una coppia di ragazze alle quali ha proposto dello stupefacente. Una delle due ragazze italiane 27enne ha accettato di acquistare la sostanza, il 19enne così si è avvicinato ad un altro connazionale e coetaneo, che lo attendeva a pochi metri e che gli ha dato la sostanza, 0,5 gr di hashish, poi ceduta alla ragazza, poi sanzionata amministrativamente ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90. I due sono stati trovati con 105 euro in tutto. Sono stati arrestati per spaccio di sostanza stupefacente.