A Fieramilano City: G! Come Giocare

I cavalli a dondolo in legno come quelli di una volta e i mattoncini per le costruzioni di ogni forma e colore. I classici pennarelli reinventati per gli usi più creativi. Ma anche droni, piste telecomandate e auto giocattolo di ultimissima generazione, il villaggio di Star Wars e quelle delle Winx.

È già Natale a Fieramilano City per il secondo giorno di “G! Come Giocare”, la fiera promossa da Assogiocattoli e organizzata da Campus Fandango Club. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione ha aperto ieri i battenti alle famiglie per presentare tutte le ultime novità in tema di giochi per i più piccoli dando di fatto avvio allo shopping natalizio milanese. Oltre 100 gli espositori presenti dei principali brand del mondo dei giocattoli: un settore che, secondo i dati NPD Group, è cresciuto dell’1,7% nei primi sette mesi dell’anno e punta a chiudere il 2018 con un giro d’affari di 1,6 miliardi di euro.

Oltre 45mila sono le presenze attese quest’anno a “G! Come Giocare” che tra laboratori, spettacoli di animazione e playground allestiti per provare i giochi, da quelli in legno ai più tecnologici, ospita anche un pista da pattinaggio sul ghiaccio da 200 mq e il vero Ufficio Postale di Babbo Natale da dove i bambini, aiutati dagli elfi, possono spedire la loro letterina a Babbo Natale. Nell’area di Assogiocattoli sono presentati, invece, i giochi della linea “Gioco anche io” ideati per i bimbi affetti da disabilità di ogni tipo. Pensato per i più grandi è poi il momento del “caffè con lo psicologo”, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, durante il quale i genitori possono confrontarsi sui temi della genitorialità e della vita di coppia. Spazio, infine, alla prevenzione con gli screening gratitui della vista per i bambini gestiti da Commissione Difesa Vista Onlus, e all’educazione stradale nello stand di Regione Lombardia con momenti di informazione sul corretto uso dei seggiolini auto e dei sistemi anti-abbandono. “G! Come Giocare” sarà aperta a Fieramilanocity anche per tutta la giornata di domani.