Esenzioni per mezzi speciali, anziani e motoveicoli euro 1 e modifiche ai bandi per i contributi. Sono queste le richieste che il gruppo consiliare di Forza Italia, guidato da Fabrizio De Pasquale, ha presentato oggi all’assessore alla Mobilità, Marco Granelli, sul progetto di Area B, che impedira’ l’accesso a Milano ai mezzi più inquinanti a partire dal 21 gennaio 2019 con una cerchia di videocamere ai diversi accessi della città.
“Abbiamo detto di essere disponibili a ridurre il numero di emendamenti sul Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile (Pums)“, all’interno del quale si trova il provvedimento che istituisce Area B. per il quale Forza Italia ha annunciato oltre 200, spiega De Pasquale, ma “Chiediamo che siano esentati i turnisti, le auto storiche e mezzi speciali, come autogru o mezzi per pulizie industriali” spiega De Pasquale.
Inoltre, il Capogruppo di Forza Italia rilancia, “Vogliamo anche che sia studiata un’esenzione per gli anziani, sia milanesi che di fuori. Questo sia per motivi connessi alla difficoltà di movimento degli anziani, sia perché non ci siano fraintendimenti tra norme regionali e comunali” concludendo con le ultime richieste “una deroga per le moto euro 1 e modifiche al bando per i contributi, che devono essere concessi anche alle imprese che comprano diesel euro 6“.