Torna Linecheck evento centrale della MilanoMusic Week

Dopo le 10mila presenze del 2017, dal 22 al 24 novembre torna Linecheck – Music Meeting and Festival, evento centrale della MilanoMusic Week 2018. Snodo della manifestazione sarà Base, dove si terranno incontri, talk e concerti con tema portante la ‘Gender Equality’ nell’industria musicale, grazie alla partecipazione di PRS Foundation, della rete ‘She Said So’ e del British Council per toccare l’impatto economico e sociale della musica.

Prodotto da Music Innovation Hub, promosso in collaborazione con Elita, Linecheck si avvale del supporto del Comune di MILANO, Siae, Fimi, Assomusica, Nuovo Imaie, Pmi e Italian Music Festivals, che porteranno iniziative, speech workshop con ospiti italiani e internazionali, responsabili di label indipendenti e major, responsabili di grandi eventi come Georgia Taglietti (Sonar). In programma focus sul futuro dei media musicali, le sincronizzazioni nel cinema e in pubblicità, le tendenze live, il lavoro, fino alle attività su musica e tecnologia della Cariplo Factory, mentre l’ufficio Siae – Italia Music Export aprirà nuove call e presenterà i risultati del primo anno di lavoro.

Nell’eclettico cartellone di musica dal vivo spicca la produzione originale di Motta con la band di donne tuareg Les Filles des Illighadad, un concerto di blues subsahariano in anteprima assoluta. Ospiti anche il folk d’avanguardia di Circuit des Yeux, l’abstract hip hop di Onra, l’elettronica del texano Lotic, il pop alternativo dei portoghesi :papercutz e la no wave di Cindy Lee, oltre agli italiani Ainà, Jessica Einaudi e K-Conjog. Si parlerà inoltre di Open Sound Festival, format sviluppato per Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, con il debutto del progetto #urla di Yuval Avital.