Nel fine settimana Q.T.L International Brawl alla UESM

Nel week end del 24 e 25 novembre alla Casa dei giochi si è tenuto il Q.T.L International Brawl, che ha visto 24 squadre di quattro giocatori provenienti da tutta Europa sfidarsi in una due giorni di battaglie fantasy. Le regole utilizzate sono quelle di Fantasy Battles 9th Age, un regolamento sviluppato dalla community dei giocatori fantasy dopo che la GW (Casa autrice del regolamento e delle miniature) aveva deciso di modificare regole ed ambientazione.

Il gioco è stato sviluppato da due giocatori svedesi con poi l’apporto di giocatori da tutto il mondo. E rappresenta oggi probabilmente il miglior regolamento competitivo da torneo per armate fantasy. Le armate vanno a punti, ovvero ogni pezzo vale dei punti (ad esempio un fante 1, un cavaliere 3 e un mostro 30) combinandoli si forma un esercito con al massimo 4500 punti. Con 16 possibili armate “madri” (tra cui: Elfi, Non Morti, Orchi, Ogre ecc.), le combinazioni e le tattiche utilizzabili sono innumerevoli. La fortuna del dado aiuta ma non fa il miglior giocatore, difatti tattica e strategia contano per almeno il 60% della partita.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra spagnola dei “Custodes”.  Per chi volesse più informazioni su questo regolamento e su questa commuity ecco il link al forum mondiale:  https://www.the-ninth-age.com/