Sala o Majorino al Global Compact. Maullu e Sardone: pensino a Milano!

Il sindaco Giuseppe Sala conferma la presenza della Città di Milano alla conferenza prevista il 10 e 11 dicembre a Marrakech per il Global Compact, il documento dell’ONU sull’immigrazione dicendosi “stupito dell’atteggiamento” del Governo di non parteciparvi più.

“La nostra volontà è esserci laddove si affronta il problema – ha affermato Sala – . Voglio verificare un po’ le cose ma sono abbastanza stupito di questo atteggiamento del nostro Governo delle ultime ore, su quello che si stava facendo e su cui il Governo si era espresso positivamente. Vediamo un po’, ma non si può continuare a cambiare idea”. Quanto alla presenza di Milano, Sala ha spiegato: “Altri sindaci si stanno mettendo insieme per rappresentare le voci delle città. Tra questi due amici, il sindaco di San Francisco e il sindaco di Atene. Se riuscirò andrò io, ma non sara semplicissimo, altrimenti credo che ci andrà l’assessore Majorino”.

Presenza confermata dall’assessore alle Politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino“Si tratta di una grande occasione di confronto internazionale a cui prenderemo parte coerentemente con la scelta di dialogo tra le città del mondo che abbiamo operato in questi anni. L’assenza del governo rappresenta un ulteriore schiaffo alla credibilità del Paese”.

“L’assessore Majorino, il campione dell’accoglienza senza freni che ha riempito centro e periferie di immigrati, fa sapere che Milano parteciperà al summit del Global Compact di Marrakech”commenta  Silvia Sardone, consigliere Regionale e Comunale del Gruppo Misto “Non che sia una novità il fatto che Majorino e la sinistra milanese siaono a favore dell’immigrazione incontrollata senza distinzioni tra veri rifugiati e clandestini” concludendo “A Majorino consiglio però di mettersi al lavoro per migliorare Milano anziché fare gite propagandistiche in Marocco” pensando “di più ai tanti milanesi in difficoltà che si vedono puntualmente superare nelle gerarchie dagli extracomunitari”.

Dello stesso tenore  l’intervento dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Stefano Maullu: “Mentre le periferie di Milano sono sempre più in preda a un degrado, con innumerevoli italiani in difficoltà e in balia dell’insicurezza, l’assessore Majorino ha confermato la partecipazione di Milano al summit marocchino sul Global Compact, dove si propaganderà l’accoglienza indiscriminata”. Maullo prosegue suggerendo a Majorino “di iniziare ad occuparsi seriamente anche degli italiani e degli innumerevoli milanesi in difficoltà” a causa “delle politiche pro-migranti della sinistra”. “C’è un’intera parte di Milano che chiede maggior sicurezza, più tutele contro la criminalità, lo spaccio e le occupazioni incontrollate – conclude Maullu – Per tutte queste persone, la partecipazione della città al summit sul Global Compact rappresenta un intollerabile insulto”.