#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Del Debbio?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Del Debbio?Il suo nome era entrato nella lista dei possibili candidati anche nel 2016, ma aveva declinato fin da subito l’offerta.  Ad alcuni però, soprattutto fra il suo affezionato pubblico, non è ancora passata la voglia di vederlo seduto sullo scranno del Sindaco di Milano e c’è chi rilancia la proposta sperando che questa volta sia disposto ad accettarla. Parliamo comunque di un volto noto e gradito al centrodestra ma senza il peso di una carriera in uno schieramento politico definito.

Giornalista, conduttore televisivo e attore cinematografico. Ha ottenuto Ha ottenuto il baccellierato in filosofia  in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e la licenza in filosofia presso la Pontificia università urbaniana. Dal 1988 al 1993 ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni, una società di “relazioni esterne ed istituzionali” del gruppo Fininvest, dapprima come “coordinatore del centro studi”, poi anche come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. È docente a contratto di etica ed economia all’Università IULM di Milano. È stato tra i promotori della fondazione di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale. In occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995, è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto. In seguito è stato assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese guidata da Gabriele Albertini dal 1998 al 2001. “Conducendo i due programmi nazionalpopolari “Quinta colonna ” e  “Dritto e rovescio” è diventato il begnamino del pubblico di centrodestra.

 Lui non ha mai detto sì alle proposte di candidatura, ma in questi giorni lo si è visto di nuovo in giro per i quartieri per realizzare altri servizi televisivi, forse è solo lavoro, ma potrebbe anche essere un suggerimento indiretto a chi ha iniziato a domandarsi su chi puntare sull’ormai stanco Giuseppe Sala.

Precedenti:

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Maroni?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Morelli?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di De Corato?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate della Sardone?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Gallera?

#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Giachetti?