banner

Sciopero dei treni, revocate per oggi le restrizioni al traffico

Written by
Attivate le misure temporanee antismog Torna l’allarme per le polveri sottili Smog: attivate le misure temporanee di primo livello Nonostante lockdown Milano soffoca Smog: da ieri attive le misure di primo livello Smog: stop alle misure temporanee Ancora disponibili 12 milioni per la sostituzione delle caldaie a gasolio Smog: revocate le misure temporanee di primo livello Smog, da domani scattano le limitazioni al traffico di secondo livello Smog, le polveri sottili non diminuiscono smog inquinamento revocate per oggi le restrizioni al traffico

A causa dello sciopero regionale del settore ferroviario sono revocate per la giornata di domani, mercoledì 8 gennaio, le misure di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti per tutta la Lombardia”. Lo ha comunicato ieri con una Nota della Regione Lombardia.

Da domani però, almeno a Milano dove ieri è stato nuovamente sforato il limite massimo di PM 10 consentito dalla legge,  torneranno in vigore le misure temporanee di primo livello. Un provvedimento che rischia di prolungarsi a lungo visto che a complicare la situazione atmosferica è arrivata anche la nebbia.

Un fenomeno non più costituito, come accadeva un tempo, solo dalla condensazione di vapore acqueo in sospensione, ma anche da polveri inquinanti che lo impregnano favorendo la cattiva qualità dell’aria, che in assenza di venti rimane intrappolata in val Padana, senza la possibilità di rimescolarsi e e ripulirsi.

 

Article Categories:
Scienza, Salute e Tecnologia

Comments are closed.