16 Settembre 2019

Anagrafe di via Boifava chiusa per lavori dal 1° ottobre

A partire da martedì 1° ottobre la sede dell’anagrafe di via Boifava 17 (Municipio 5) resterà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione che coinvolgono l’intero edificio. Gli appuntamenti precedentemente fissati per il rilascio della carta d’identità elettronica verranno garantiti nella sede di viale Tibaldi 41 e il loro spostamento è già stato comunicato ai cittadini. La fine dei lavori è prevista il 31 dicembre 2019.  

Anagrafe di via Boifava chiusa per lavori dal 1° ottobre Leggi tutto »

Ritratto di Salvini a testa in giù su un muro nei pressi di piazzale Morbegno

Un ritratto di Matteo Salvini appeso a testa in giù è comparso su un muro di via Varanini, poco lontando da Piazzale Morbegno a Rovereto. La denuncia arriva dal deputato della Lega Paolo Grimoldi parla di “ennesima scritta con ennesima minaccia di morte sottintesa rivolta a Matteo Salvini” e sottolinea: “Ormai abbiamo perso il conto di quante minacce di questo tenore siano state rivolte al segretario della Lega da parte dei soliti ignoti che poi tanto ignoti non sono…“. Dito puntato contro “il silenzio di tomba del sindaco Giuseppe Sala e della sua giunta, del Pd Lombardo e nazionale, di Leu e di tutti quelli che – puntulizza il deputato del Carroccio – da ieri si stracciano le vesti sulle agenzie per gli insulti rivolti da pochi maleducati isolati a Gad Lerner a Pontida ma non condannano le minacce di morte a Salvini“. Secondo il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e il Capogruppo municipale della Lega Alessio Ruggeri “Questo ennesimo episodio testimonia un brutto clima, che inevitabilmente ricorda il clima d’odio che si respirava quarant’anni fa“. “L’immagine del leader della Lega ed ex ministro appeso a testa in giù – proseguono – incita alla violenza e alla brutalità delle condanne a morte dell’epoca del post fascismo, un messaggio inaccettabile per chiunque si dichiari democratico. Le idee si contrastano con altre idee e non con l’aggressività che una parte della sinistra incoraggia. Purtroppo, invece, qualche cattivo maestro continua a soffiare sul fuoco, demonizzando l’avversario politico e alimentando questo clima“. “Chiediamo al Sindaco Sala e al Ministro Lamorgese di condannare questo atto criminale – concludono i due esponenti leghisti – e al Sig. Prefetto di provvedere subito a far eliminare le scritte e a identificare i colpevoli grazie alle registrazioni della videocamera del Comune posta a proprio di fronte al luogo del misfatto, in piazza Morbegno. La violenza non può più essere tollerata”.  

Ritratto di Salvini a testa in giù su un muro nei pressi di piazzale Morbegno Leggi tutto »

Chiuso il ponte ferroviario di via Pallanza per la caduta di calcinacci

E’ stato temporaneamente chiuso il ponte ferroviario di via Pallanza, dopo che nel pomeriggio si è verificata una caduta di calcinacci finiti sulla sede stradale senza, per fortuna, colpire passanti o auto in transito L’allarme è stato dato verso le 17: la struttura è in via Pallanza all’incrocio fra viale Sarca e via Arbe. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale. I tecnici stanno valutando le condizione del ponte che precauzionalmente è stato bloccato, in base a quanto spiegato, sia sotto, dove passano le auto e le persone, che sopra. ANSA  

Chiuso il ponte ferroviario di via Pallanza per la caduta di calcinacci Leggi tutto »

Un equadoregno e due italiani arrestati per resistenza a pubblico ufficiale

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, durante il controllo del territorio, hanno notato un gruppo di persone discutere animatamente in via Lampedusa. I cittadini di origine sudamericana, alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga. Gli agenti sono riusciti a fermarne uno, cittadino dell’Ecuador di 31 anni, che ha reagito in modo violento al controllo. Il 31enne è stato così arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. La scorsa notte, due cittadini italiani, uno di 18 e l’altro di 21 anni, si sono resi responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale. I due giovani alla vista della volante hanno imboccato una strada contromano. Gli agenti li hanno inseguiti e fermati e in seguito al controllo è risultato che lo scooter fosse rubato. A quel punto, i due cittadini hanno reagito violentemente. Sono stati arrestati per resistenza e denunciati in stato di libertà per ricettazione.  

Un equadoregno e due italiani arrestati per resistenza a pubblico ufficiale Leggi tutto »

Accoltellato a Monza, grave a Niguarda

Un uomo di 27 anni è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda, dopo essere stato aggredito e ferito a coltellate in un giardinetto a Monza. Ferito, il giovane si è trascinato nel parcheggio di un supermercato, dove è stato soccorso da alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento del 118 e dei carabinieri. Lo hanno aggredito in due, colpendolo con due coltelli più volte alla testa e al torace, probabilmente al culmine di una lite la cui motivazione è ancora ignota. L’aggredito, con precedenti per droga, sarà sentito una volta ristabilito. I militari monzesi hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di riuscire a identificare i due aggressori. ANSA  

Accoltellato a Monza, grave a Niguarda Leggi tutto »

L’Isola del piacere

L’isola del piacere. Il gettonatissimo quartieri ai piedi del Bosco Verticale è stato teatro in questi giorni di ultimi caldi estivi di un episodio caldo. Due giovani non hanno resistito alla tentazione di trasgredire e si sono dedicati a una sessione di intenso sesso stradale. Tra uno sguardo ai lati della via per controllare arrivi intempestivi, i due si sono goduti la serata in via Bernina, nel cuore della nuova Isola del Piacere, ma non si sono accorti che qualcuno li stava filmando. Le case infatti hanno spesso qualcuno che ci vive all’interno. E magari si affaccia alla finestra per godersi il fresco serale, però ormai il telefono lo hanno hanno tutti e un video si impiega poco a girarlo. Così mentre con un bacio appassionato si chiudeva la serata, i due innamorati non si sono accorti di essere diventati i protagonisti di un estratto delle notti milanesi. Di video di giovani intenti ad atti sessuali in luoghi pubblici ormai se ne trovano tanti, ma anche in questo pare di notare uno stile milanese: loro in realtà non volevano farsi beccare. Quasi una continenza nella trasgressione così tipica del costume milanese. Ora resterà la curiosità di vedere se per caso si riconosce qualche amico o amica nella coppia di trasgressione meneghina. E servirà un occhio in più nel caso venisse la voglia di un giro all’Isola del Piacere.  

L’Isola del piacere Leggi tutto »