17 Maggio 2019

Forza Italia, verso le elezioni con spirito indomito

Si è svolta mercoledì la prima riunione del Coordinamento Cittadino di Forza Italia, dopo la nomina a Commissario dell’Onorevole Cristina Rossello, in sostituzione dell’ex Coordinatore Fabio Altitonante. A renderlo noto è Coordinamento di Forza Italia. La riunione si è svolta in un clima cordiale e costruttivo alla presenza di tutti gli esponenti locali del partito liberi dal lavoro e da impegni istituzionali. Nel corso dell’incontro è stata organizzata la struttura che si occuperà di gestire i “difensori del voto” e definita la strategia della campagna elettorale fino al 24 maggio. “Sono felice per lo spirito partecipativo dimostrato dai molti forzisti intervenuti e ho apprezzato il piglio indomito con cui molti di loro stanno affrontando questo momento difficile per Forza Italia – ha commentato al termine dell’incontro l’Onorevole Rossello – Le decisioni che abbiamo preso e le iniziative che ne scaturiranno, ci consentiranno di arrivare al giorno del voto con la certezza di avere fatto tutto il possibile per ottenere un risultato degno di Forza Italia e del suo presidente Silvio Berlusconi”.

Forza Italia, verso le elezioni con spirito indomito Leggi tutto »

La giustizia lumaca insabbia la truffa a danno dei Francescani

La giustizia lumaca insabbia il caso della truffa da venti milioni a danno dei francescani. Dopo tanta attesa per scoprire tutti responsabili di questa vicenda, lo stesso ordine si trova di fronte agli effetti di una giustizia troppo lenta per scovare i responsabili. Una decisione che ha deluso la provincia lombarda dei frati che ha rilasciato un comunicato: “La provincia Sant’Antonio dei Frati Minori (già Provincia Lombarda) prende atto della decisione del Giudice che ha deciso di non procedere per intervenuta prescrizione. In questa sede si intende ribadire come la Provincia San’Antonio si sia immediatamente rivolta alle autorità giudiziarie per denunciare i fatti oggetto del processo ritenendosi parte lesa di quanto avvenuto. Con rammarico la provincia di Sant’Antonio nota come i tempi della giustizia penale non abbiano permesso la definizione di una verità processuale”. La presunta truffa coinvolgeva oltre a un affarista poi morto suicida, l’ex responsabile dei conti dell’ordine e altri frati e il loro operato si estendeva fino in Svizzera. Le persone coinvolte avrebbero distratto i fondi lasciando senza soldi tutto l’Ordine. Un ennesimo esempio di come i tribunali italiani spesso siano in difficoltà tali da dover accettare che certi reati non verranno perseguiti.

La giustizia lumaca insabbia la truffa a danno dei Francescani Leggi tutto »

Forza Italia, qualcuno ci crede ancora

Qualcuno ci crede ancora. Sembra strano in un Paese abituato a salire solo sui carri dei vincitori, annunciati o avverati, ma ci sono ancora persone che stanno portando avanti la campagna elettorale per Forza Italia. Dai banchetti ci arrivano le fotografie di quelli che ancora non hanno mollato. “Se oggi sono qui con il consigliere Vidal Silva è perché ci crediamo, io sono per il presidente Berlusconi e sono pasionaria solo per lui – dichiara Graziella Biondino – non molleremo mai perché possiamo ancora tornare a vincere con il centrodestra“. Sono ancora tanti quelli come Biondino e Silva a quanto pare, molti di più di quanto ci si aspetterebbe dopo le ultime batoste giudiziarie che hanno coinvolto i nomi forti di Forza Italia per la corsa alle prossime elezioni europee. Un colpo da cui però il partito di centrodestra sembra intenzionato a riprendersi il più in fretta possibile.  

Forza Italia, qualcuno ci crede ancora Leggi tutto »

What do you like about this page?

0 / 400