25 Gennaio 2019

Vigilante spara a ladro in una scuola

Un uomo di 33 anni è stato ferito al piede da un colpo di pistola esploso da una guardia giurata che lo ha sorpreso all’interno di una scuola materna in via Santissima Trinità, a Milano. E’ accaduto poco prima dell’una, il ladro era entrato nella struttura facendo scattare l’allarme e stava forzando un distributore automatico di bevande quando è entrato nella stanza il vigilante. Quest’ultimo ha puntato l’arma contro l’intruso per bloccarlo e ha chiamato la centrale per avere un supporto ma in quel momento il 33enne lo ha aggredito a pugni e ha cercato di fuggire. La guardia giurata lo ha raggiunto ed è scaturita una nuova colluttazione durante la quale è stato esploso un colpo che ha raggiunto il ladro al piede. Il 33enne è stato trasportato al Policlinico per essere operato. Al momento è piantonato dalla polizia perché è in arresto per furto e resistenza. Il vigilante di 54 anni è stato accompagnato in ospedale per le contusioni riportate nella colluttazione.

Vigilante spara a ladro in una scuola Leggi tutto »

Tenta truffa spacciandosi per Carabiniere, arrestato

Si era spacciato per Carabiniere chiedendo in prestito al gestore di una tabaccheria di via Vittorini una banconota da 100 € per concludere “un’importante operazione antidroga“. L’uomo, un italiano di 49 anni pluripregiudicato, è stato arrestato ieri per i reati di usurpazione di titoli e truffa aggravata e continuata. I carabinieri sono stati allertati dal gestore che era già la quarta volta che riceveva la strana richiesta. E’ stata quindi rimandata la consegna dei contanti e quando il 49enne si è presentato in negozio per ritirare i soldi è stato arrestato.

Tenta truffa spacciandosi per Carabiniere, arrestato Leggi tutto »

Due ragazzi italiani e una rumena derubano e danneggiano minimarket

Quando il proprietario del minimarket gli ha chiesto di pagare il cibo e bibite consumati i tre ragazzi se ne sono andati danneggiandogli anche la vetrina: e’ accaduto ieri sera alle 22.50. Vittima un commerciante del Bangladesh di viale Monza. L’uomo ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine fornendo una descrizione precisa dei responsabili che sono stati fermati poco dopo dagli agenti. Tra di loro due ragazzi italiani e una ragazza rumena tra i 17 e i 14 anni di età.

Due ragazzi italiani e una rumena derubano e danneggiano minimarket Leggi tutto »

Italiano arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio

Quando gli agenti della polizia lo hanno fermato ieri in viale Suzzani, ha cercato di fuggire, ma senza fortuna. Adosso aveva 44 grammi di hashish e 29 di marijuana e così, un italiano di 49 anni, è stato arrestato per detenzione e spaccio. Alla successiva perquisizione nella sua abitazione sono stati inoltre rinvenuti altri 16 grammi di hashish e tutto l’occorrente per confezionare dosi singole da vendere.

Italiano arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio Leggi tutto »

EXPO, Sala prosciolto dall’accusa di abuso d’ufficio

La Corte d’Appello di Milano ha confermato il proscioglimento, deciso nel marzo dello scorso anno in udienza preliminare, di Giuseppe Sala, sindaco di Milano ed ex commissario unico di Expo, dall’accusa di abuso d’ufficio contestata in un filone dell’indagine sull’appalto per la Piastra dei servizi di Expo. La Procura generale aveva fatto il ricorso contro il proscioglimento. Sala è già a processo per un’imputazione di falso. “Sono ovviamente molto soddisfatto. Non posso dire che me lo aspettavo perché certe cose non si sa mai come come vanno, però il mio avvocato mi aveva chiarito che non c’erano elementi oggettivi di colpa per cui ero abbastanza tranquillo. Certamente è un altro passaggio. Adesso ne rimane ancora uno. Come sapete un procedimento è ancora in piedi. Speriamo che finisca così”. Ha dichiarato a caldo il sindaco Giuseppe Sala, in merito al proscioglimento.

EXPO, Sala prosciolto dall’accusa di abuso d’ufficio Leggi tutto »

Ingoia 70 ovuli di droga, arrestato

Prima di scendere dal treno ha ingerito 70 ovuli di doga, cocaina ed eroina, ed ha tentato di allontanarsi dalla stazione Garibaldi senza essere notato. Il suo atteggiamento ha però insospettito gli agenti della Polfer che lo hanno fermato e sottoposto a controlli. E’ così stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, un 24enne nigeriano. Il fatto risale al 20 gennaio e lo rende noto la stessa Polfer. Il giovane era appena sceso da un treno proveniente dalla Francia quando è stato visto dalla polizia mentre tentava di nascondersi tra i passeggeri per lasciare la stazione. Una volta fermato è stato sottoposto a controlli di routine dai quali non è risultato nulla di illegale. Tra i suoi bagagli la Polfer ha però notato alcune paia di scarpe nelle quali era stato ricavato un ‘fondo’ destinato probabilemente ad occultare qualcosa. A fronte anche della crescente agitazione mostrata dal giovane, il pm di turno ne ha poi autorizzato l’accompagnamento all’Ospedale Niguarda dove è stato sottoposti ad ulteriori controlli dai quali è risultato che aveva ingerito un cospicuo numero di ovuli. Settanta in tutto, l’ultimo dei quali espulso e sequestrato solo la scorsa notte, per un totale di 814, 27 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina ed eroina.

Ingoia 70 ovuli di droga, arrestato Leggi tutto »

What do you like about this page?

0 / 400