11 Aprile 2019

Arrestato stalker in via Doberdò

L’aveva aggredita e picchiata già in passato, tanto che dal 2016 un divieto gli impediva di avvicinarsi a meno di un chilometro dalla donna. Ieri alle 13.30 però l’uomo, un italiano di 27 anni, ha iniziato a malmenare in strada, in via Doberdò, l’ex compagna 43enne. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia hanno raggiunto e arrestato l’uomo, che nel frattempo aveva cercato di allontanarsi, oltre a recuperare un piccolo sacchetto di plastica, contenente 15 dosi di cocaina, che lui stesso aveva cercato di nascondere sotto una macchina.  

Arrestato stalker in via Doberdò Leggi tutto »

Devasta pronto soccorso, fermato con lo spray

Verso le 23.30 di ieri è entrato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dicendo di soffrire per un dolore non specificato, ma quando gli hanno fatto notare che c’era una fila da rispettare l’uomo, un italiano di 34 anni con precedenti, ha avuto una reazione esagerata: è entrato in un ambulatorio e lì ha cominciato a danneggiare strumenti e arredo ospedaliero. L’intervento della Polizia non è servito a placarlo e l’uomo ha aggredito anche i poliziotti, tanto da spingerli a ricorrere allo spray per fermarlo. L’uomo è stato poi arrestato per resistenza e danneggiamento.

Devasta pronto soccorso, fermato con lo spray Leggi tutto »

Cento olandesi intossicati in città

“Maxiemergenza” la scorsa notte per due gruppi di olandesi che alloggiavano in via Ponzio e in via Burigozzo, entrambi con la medesima sintomatologia: dolori addominali, nausea e vomito. Ne ha dato notizia il 118. “Verosimilmente potrebbe trattarsi una intossicazione alimentare contratta in un ristorante olandese – afferma Areu – La comitiva infatti, composta da oltre cento persone, è arrivata dall’Olanda la mattina del 10 aprile, e i primi sintomi sono comparsi nel corso della mattinata“. Alla fine sono stati 17 i pazienti ospedalizzati (1 giallo e 16 verdi) e circa 75 quelli valutati sul posto dal personale sanitario.

Cento olandesi intossicati in città Leggi tutto »

Blocco Studentesco contesta l’ANPI

“Basta Anpi nelle scuole!“, questo il testo dello striscione esposto dai militanti del Blocco Studentesco fuori dal Liceo Scientifico Severi dove, nella giornata di oggi, si terrà un incontro dal titolo “Fascismi vecchi e nuovi” che vedrà partecipare esponenti dell’Anpi. “Non è accettabile – si legge in una nota del movimento – che ancora venga dato spazio nelle scuole a un’organizzazione che più volte ha dato prova di voler solo alimentare odio, raccontando una versione faziosa e incompleta delle vicende storiche del nostro paese“. “Viene da chiedersi – continua la nota – per quale motivo a un’associazione come l’Anpi, quanto di più lontana dalla realtà di scuola e studenti, venga permesso di fare pura e semplice propaganda all’interno dell’istituto, senza che venga permesso alcun tipo di contraddittorio”. “Le lezioni faziose e pilotate di questi signori – conclude la nota – non sono gradite né in questa né in altre scuole”.

Blocco Studentesco contesta l’ANPI Leggi tutto »