“Un evento rivolto a coloro che hanno a cuore il futuro di Forza Italia“. Giulio Gallera descrive così l’iniziativa “IL FUTURO PER FORZA” che si terrà alle 9.30 di di sabato 29 giugno presso Villa Torretta a Sesto San Giovanni, a promuoverla con lui Alessandro Fermi, Mauro Piazza, e Federico Romani, Consiglieri e Assessori regionali di Forza Italia in Lombardia.
“Questo evento nasce e si colloca all’interno di Forza Italia – spiegano gli organizzatori – e si pone la finalità di rilanciare il valore del nostro partito che si fonda su principi liberali e riformisti. Insieme a noi, parteciperanno e saranno in prima linea i tanti amministratori locali che ogni giorno dedicano impegno, energie e risorse per le proprie comunità e per promuovere l’identità di Forza Italia nei territori“.
“Siamo convinti che i valori di cui il nostro partito è da sempre portatore – aggiungono i promotori dell’iniziativa del 29 giugno – possano essere testimoniati ed esaltati in modo più autorevole da una classe dirigente scelta dalla “base” e dai rappresentanti delle realtà territoriali. I contenuti sono importanti, ma lo è anche il vettore con il quale essi vengono promossi. Questo vettore si chiama “capitale umano”, una componente che merita di essere valorizzata in ogni sua forma ed espressione”.
“Per questo – concludono – l’iniziativa di sabato 29 giugno, aperta a tutti i Parlamentari, Consiglieri regionali, Amministratori locali, rappresentanti di liste civiche e della società civile, saprà abbinare le indicazioni programmatiche, strategiche e ideali che collocano Forza Italia, quale movimento liberale e riformista, in modo convinto nell’alveo di un Centrodestra unito, con le proposte e le indicazioni che arriveranno dai partecipanti sulle modalità di organizzazione interna del partito fondate su forme democratiche di partecipazione e di selezione dei Coordinatori nazionali e regionali. La “sostanza” è un valore, la “forma” è lo strumento che ne esalta la forza e le potenzialità”.