30 Dicembre 2019

Videomessaggio del Sindaco Sala per augurare buon 2020 ai milanesi

“Il 2019 che salutiamo è stato un anno positivo per la nostra città, che sta vivendo una grande crescita. Il mio impegno per il 2020 sarà fare in modo che tutti possano beneficiare di questo momento. Buon anno a tutti!“, lo ha scritto in un post su Facebook il Sindaco Beppe Sala, per accompagnare il video messaggio con cui ha fatto gli auguri per il nuovo anno a tutti i milanesi. Nel video Sala ha rivendicato succesi quali l’essere per la seconda volta la migliore città italiana per qualità della vita, pur ammettendo che non tutti i cittadini godono delle stesse opportunità e rivendicando anche provvedimenti che non hanno raccolto il consenso unanime dei milanesi, quali Area B e l’aumento dei biglietti ATM, scelta a suo dire fatta per migliorare il servizio. Il sindaco ha parlato anche di urbanistica, case popolari, turismo, università e periferie, ammettendo che si deve fare di più. Il primo cittadino ha quindi concluso dicendo che andrà avanti “con grande determinazione” e chiedendo di giudicarlo “a fine mandato“.  

Videomessaggio del Sindaco Sala per augurare buon 2020 ai milanesi Leggi tutto »

Viale Monza, sequestrati 100 Kg di fuochi d’artificio

Il Nucleo antiabusivismo della Polizia locale, nel corso di un controllo in un esercizio commerciale in viale Monza avvenuto lo scorso 27 dicembre, ha sequestrato 100 Kg di fuochi d’artificio conservati all’interno dei locali senza osservare le prescrizioni di sicurezza e denunciato i tre gestori. Il materiale confiscato, costituto da 41 diverse tipologie di prodotti pirotecnici per un totale di oltre duemila articoli, era posizionato in corrispondenza dei cavi dell’impianto elettrico e del computer. Altri fuochi d’artificio erano esposti tra indumenti in fibra sintetica, materiale plastico, scatole e accendini. I locali inoltre erano privi di un adeguato sistema antincendio: gli estintori, collocati in punti difficilmente accessibili, erano stati revisionali l’ultima volta nel 2016 e l’uscita d’emergenza era bloccata. Nel corso del controllo gli agenti hanno anche assistito alla vendita di diversi articoli pirotecnici a un minore di 15 anni. Per questo motivo i tre responsabili dell’attività commerciale, di origine cinese, sono stati indagati per aver tenuto all’interno del negozio materie esplodenti senza osservare le norme di sicurezza poste a tutela dell’incolumità delle persone e della preservazione dei beni contro rischi di incendio e per aver posto in vendita fuochi d’artificio a minorenni.  

Viale Monza, sequestrati 100 Kg di fuochi d’artificio Leggi tutto »

Arrestati cinese per danneggiamenti ed egiziano per spaccio in zona Sempione

Ieri mattina, in via Paolo Lomazzo, gli agenti delle volanti del Commissariato Sempione hanno arrestato un 34enne cittadino cinese per danneggiamento aggravato. I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un uomo che molestava la clientela di un bar, distruggendo inoltre diversi oggetti presenti all’interno dell’esercizio commerciale. Durante l’accompagnamento in Questura per l’identificazione, il 34enne ha anche danneggiato gli interni della volante. Nel pomeriggio, invece, sempre gli agenti del Commissariato Sempione hanno arrestato un 24enne cittadino egiziano per detenzione e spaccio di droga. L’uomo, controllato d’iniziativa dai poliziotti in via Paolo Bassi, è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish suddiviso in 12 dosi e 120 euro in contanti.  

Arrestati cinese per danneggiamenti ed egiziano per spaccio in zona Sempione Leggi tutto »

Secondo blitz notturno nei dintorni della Triennale

A distanza di una settimana dal precedente, le forze dell’ordine hanno effettuato un secondo blitz nei dintorni della Triennale, anche in questa occasione sono stati denunciati parcheggiatori e tassisti abusivi cui sono state comminate pesanti sanzioni. L’attività, conseguente al piano varato dalla Prefettura nella riunione dell’11 dicembre del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, si è svolta la notte scorsa nell’area attorno alla Triennale. A svolgerla i Carabinieri della Compagnia Duomo, del Radiomobile e del  Terzo Reggimento Lombardia, che hanno controllato in totale 42 persone e 13 veicoli. Due italiani di 35 e 59 che stavano svolgendo l’attività di taxisti abusivi,  sono stati per questo multati per la violazione dell’articolo 86 del Codice della strada, gli è stato sequestrato il veicolo e ritirata la patente. Sono stati inoltre denunciati due parcheggiatori abusivi, un trentottenne egiziano e un trentacinquenne bengalese e fermati due ragazzi italiani per guida in stato di ebrezza.  

Secondo blitz notturno nei dintorni della Triennale Leggi tutto »