2 Marzo 2020

Negativi i componenti della Giunta Regionale, dimessa la collaboratrice di Fontana

“Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi per l’accertamento del coronavirus effettuati questa mattina ai componenti della Giunta regionale a seguito della positività riscontrata nella notte per l’assessore Alessandro Mattinzoli“. Lo annuncia l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. “I test sono stati eseguiti – conclude Gallera – in ottemperanza con le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per gli operatori pubblici che svolgono funzioni ritenute essenziali“. Precedentemente il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana aveva reso noto: “La mia collaboratrice, come numerosi altri pazienti lombardi, è guarita e sta per essere dimessa. Una buona notizia a conferma che i nostri sforzi stanno producendo risultati positivi. Mercoledì, poi, ho in programma una video conferenza con il premier Conte per fare il punto della situazione, mentre oggi ho avuto un colloquio telefonico con il ministro della Salute, Roberto Speranza, che mi ha annunciato una visita nei prossimi giorni in Lombardia”.  

Negativi i componenti della Giunta Regionale, dimessa la collaboratrice di Fontana Leggi tutto »

Peruviano accoltella la compagna e fugge

È ricercato dalla polizia  L’aggressore, dopo avere aggredito e pugnalato alla testa la compagna 50enne, si è dato alla fuga ed è ricercato dalla polizia.  Si tratta di un peruviano di 34 anni, regolare ma con alcuni precedenti di polizia, che nel corso della notte ha prima colpito la donna con due fendenti, usando un coltello da cucina, trovato dagli inquirenti sporco di sangue all’interno della loro abitazione di via Capuana 7 a Quarto Oggiaro. La vittima è stata rianimata sul posto dagli operatori del 118 e poi trasferita all’ospedale Niguarda in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Nell’abitazione della coppia viveva anche un nipote di cui si sta al momento accertando la presenza in casa.  

Peruviano accoltella la compagna e fugge Leggi tutto »

L’adesivo con Greta Thunberg violentata

L’adesivo con Greta Thunberg violentata. Sta girando sui social smuovendo moltissime critiche alla società che l’avrebbe prodotto: l’adesivo riprende la violenza contro una ragazza con le trecce stile Thunberg, e il nome Greta stampato sul fondo della schiena, mentre un uomo la possiede sessualmente da dietro. Un adesivo molto contestato anche perché sarebbe una società petrolifera ad averlo messo in produzione in primis per i propri dipendenti. Una scelta, negata dall’azienda, che viene vissuta malissimo da tutto il mondo che si è mobilitato per sostenere le proteste verdi della ragazzina scandinava che con il suo volto è diventata emblema dell’ambientalismo globale. Oggi la notizia è ancora fresca, ma ci si aspetta nuove reazioni da parte dell’intera comunità globale, la stessa che ha sostenuto in ogni modo le iniziative della ragazzina. Anche Milano è stata una delle capitali delle manifestazioni in strada e non solo per l’ambiente, senza contare che i verdi milanesi stanno vivendo una nuova primavera proprio in questi ultimi mesi: tanti i comitati che hanno scoperto quanto Beppe Sala non sia poi tanto per l’ambiente, sia nelle zone come Città Studi, che nella centralissima Benedetto Marcello. L’onda verde sta montando a Milano, ma anche nel resto del mondo, altrimenti non si spiega l’adesivo con Greta Thunberg violentata.

L’adesivo con Greta Thunberg violentata Leggi tutto »

Controlli esterni per i nuovi detenuti prima di entrare in carcere

“La Protezione civile ha iniziato ad installare delle tende pneumatiche all’interno del perimetro dei 18 istituti penitenziari lombardi. L’obiettivo è quello di poter effettuare il triage sanitario dei nuovi detenuti prima del loro ingresso in carcere”. Lo ha fatto sapere l’assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, che sta coordinando i lavori. “A seguito degli accordi intercorsi tra il nostro Dipartimento e quello nazionale – ha spiegato -, questa mattina (ieri ndr) abbiamo cominciato i lavori per giungere ad eseguire il triage sanitario ai detenuti a Opera, Bollate, Pavia, Vigevano e Voghera. Domani si proseguirà a Lodi, al carcere minorile Beccaria di Milano e a Monza. A partire dal 3 marzo e fino alla fine della settimana continueremo a Cremona, Bergamo, Brescia (Verziano e Canton Mombello), Busto Arsizio, Como e Varese”. Le tende per il triage sanitario dei detenuti vengono fornite dal Dipartimento di Protezione civile: 11 sono già state consegnate alla Regione, altre 7 arriveranno nei prossimi giorni. “L’attività – ha concluso Foroni – è stata affidata a una squadra logistica della Colonna mobile regionale, composta da 10 volontari e 3 mezzi dell’Associazione nazionale Alpini. Ancora una volta voglio ringraziare i nostri uomini per il lavoro preziosissimo che svolgono quotidianamente e in modo particolare nei momenti di particolare emergenza”.  

Controlli esterni per i nuovi detenuti prima di entrare in carcere Leggi tutto »

Positivo al coronavirus l’Assessore Alessandro Mattinzoli

E’ risultato positivo al coronavirus l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che “come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità,tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento“. Tutti i componenti della giunta regionale della Lombardia dovranno sottoporsi ai test per il Covid-19 dopo che il loro collega, il bresciano Alessandro Mattinzoli, è stato trovato positivo al test. “Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della salute e l’Istituto Superiore di Sanità per i contatti diretti“, aggiunge Gallera. ANSA  

Positivo al coronavirus l’Assessore Alessandro Mattinzoli Leggi tutto »

Sala contestato per la sua assenza

Sala contestato per la sua assenza. In questi giorni se ne sono viste e sentite molte a causa dell’emergenza Coronavirus, ma secondo alcuni milanesi chi invece si è visto poco è il sindaco Giuseppe Sala. Un manifesto digitale ha iniziato a girare per Facebook, creando subito una serie di reazioni tra cui quella dell’ex vicensindaco e consigliere regionale di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato che l’ha riproposto sulle proprie pagine social, ottenendone subito delle reazioni molto vivaci dai suoi contatti. Mario Buzzi Vergognoso…un sindaco che tiene più ai migranti e non fa nulla per la sua popolazione “non merita di essere sindaco”! Maria Botticelli Mario Buzzi giusto Maria Botticelli Forse lo visto vicino al cimitero Rosalia la Barbera Maria Botticelli musocco scommetto Lorena Zingarelli Spini Ma a questo non gliene frega niente manco degli extracomunitari Cristian Coviello Fate pena. Ma vi si ritorcerà contro. Finché speculare sulla pelle degli altri, qualcuno vi segue. Quando iniziate a sciacallare (senza mai approntare una soluzione razionale e realizzabile) sulla pelle dei diretti interessati, il giochino non tiene più Marco Spagna Questo vive in centro per gli aperitivi in galleria c’è sempre Rosalia la Barbera Marco Spagna a, sbafu Sala contestato per la sua assenza dunque. Come gestirà queste settimane di calma ansiogena? Per ora ha  chiesto a tutti di ridurre la socialità, ma anche di non fermarsi. Resta dunque il dubbio: Sala ha dimostrato di essere bravo a fare il capocantiere, sarà capace anche di gestire questa emergenza in cui bisogna stare fermi?

Sala contestato per la sua assenza Leggi tutto »