2 Luglio 2020

Calano ancora i ricoverati, ma si registrano 21 decessi

“Continua il decremento del numero dei ricoverati (-36) e aumenta quello dei guariti (+188). Da segnalare inoltre che, relativamente ai 98 casi positivi, 30 fanno riferimento a test sierologici e 36 sono debolmente positivi. Per quanto riguarda i decessi, che purtroppo oggi sono 21, va sempre sottolineato che questi aggiornamenti sono riferibili alla tempistica con cui le anagrafi comunali e gli ospedali ci  comunicano tali dati”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, commentando i dati di oggi. A oggi in Lombardia sono stati riscontrati 94.108  (+ 98 di cui 30 a seguito di test sierologici e 36 debolmente positivi).  I ricoverati sono 241 (-36) dei quali 41 (=) in terapia intensiva. I decessi sono stati 16.671  (+21). I tamponi effettuati sono stati  9.440, totale complessivo: 1.054.415. Nella provincia di Milano sono stati riscontrati  24.438 (+28) casi di cui 10.387 (+17) a Milano città.  

Calano ancora i ricoverati, ma si registrano 21 decessi Leggi tutto »

Il 13 Luglio riapre l’aeroporto di Linate

L’aeroporto di Linate riaprirà dal 13 luglio. A quanto si apprende, il ministero dei Trasporti ha inviato comunicazione all’Enac. Si tratta di un’apertura in anticipo rispetto alla data del 15 luglio prevista nel decreto del Ministero dello scorso 15 giugno. Al momento l’unico scalo milanese aperto è il terminal 1 di Malpensa, sufficiente per il traffico di passeggeri che si registra al momento. Chiusi il terminal 2 e soprattutto Linate dove gli spazi sono più ristretti e quindi meno semplice è garantire il distanziamento, tenendo in particolare conto dei lavoro in corso nello scalo. ANSA

Il 13 Luglio riapre l’aeroporto di Linate Leggi tutto »

Flash Mob di Forza Italia davanti al Palazzo di Giustizia

Ieri sera un gruppo di sostenitori di Forza Italia hanno improvvisato un Flash Mob davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. Al grido di “Berlusconi Senatore a vita“, hanno testimoniato la loro solidarietà a Silvio Berlusconi, essendo stato privato del diritto di fare politica da sentenze, che alla luce di recenti rivelazioni, potrebbero essere state preordinate a priori contro di lui. Presente il Capogruppo in Consiglio comunale,Fabrizio De Pasquale, che ha ringraziato i “giovani, seniores, consiglieri municipali, e attivisti di Forza Italia” presenti ieri alle 19,  che hanno protestato contro  “l’irreparabile ingiustizia subita dal Presidente Berlusconi” a causa di, “una sentenza rivelatasi poi politicamente preordinata”.

Flash Mob di Forza Italia davanti al Palazzo di Giustizia Leggi tutto »

La base leghista “silura” l’identikit del candidato sindaco secondo Bolognini

La base leghista “silura” l’identikit del candidato sindaco secondo Bolognini. Nei giorni scorsi Stefano Bolognini, assessore salviniano in Regione Lombardia, ha tratteggiato quello che secondo i vertici del suo partito dovrebbe essere il prossimo candidato sindaco del centro destra milanese. La discussione è infatti iniziata e la Lega sembra voler far pesare la posizione di primo partito della coalizione, ma la base leghista “silura” l’identikit del candidato sindaco secondo Bolognini. Dopo l’intervento del dirigente leghista è infatti arrivato il commento di Andrea Pellegrini, ex assessore alla sicurezza e consigliere del Municipio 9: “Mah!! Il profilo non mi convince. Con tutto il rispetto alla scelta del commissario della Lega. Stiamo inseguendo il modello PD alla Sala, invece di decidere senza farci condizionare. il terzo settore lo si conquista con le idee e i progetti non con i managers, pur bravi e preparati. Per fare sociale e vivere il sociale a Milano bisogna ascoltare le persone che vivono tutti i giorni i “marciapiedi” e che lo fanno per passione e amore di questa meravigliosa città. Milano merita un politico rispettato e onesto, che sappia trasmettere energia positiva ai Milanesi, e che abbia un coraggio da vendere. E poi che sia frutto di scelta condivisa nel centro destra, perché solo uniti si potrà vincere. Cercare il sosia di Sala per vincere e pensare di essere amici di Caritas per pescare più voti non mi sembra una idea vincente, ma un semplice tentativo di rincorrere un modello. Tiriamo fuori il coraggio, stiamo uniti e crediamo nei nostri valori. #vinceremo”. Un colpo di cui la dirigenza salviniana dovrà probabilmente tenere conto se non vuole perdere l’appoggio dei suoi stessi iscritti nei quartieri. Il dibattito è quanto mai acceso dunque: nei giorni scorsi anche Ignazio La Russa, che resta il rappresentante più autorevole di Fratelli d’Italia al nord, aveva avvertito proprio la Lega sulle candidature: i salviniani non possono pensare di decidere da soli, perché i meloniani sono in crescita costante e ormai non possono più essere considerati solo un comprimario nelle prossime sfide. Salvini se vuole vincere deve tenere conto del parere di tutti, soprattutto dei suoi stessi rappresentanti nei quartieri che sono il primo volto della Lega per i cittadini. Spesso pure di più di chi si presenta nei programmi televisivi nazionali a nome del partito.

La base leghista “silura” l’identikit del candidato sindaco secondo Bolognini Leggi tutto »

Fratelli d’Italia: personale delle mense scolastiche abbandonato dalla Giunta Sala

“Il Consiglio di Municipio 9, ha recentemente approvato una mia mozione in cui chiedo sia garantita l’erogazione dello stipendio a tutte le lavoratrici e lavoratori delle cooperative impegnati nelle mense scolastiche per conto di Milano Ristorazioni che, durante i mesi del lokdown, non hanno ricevuto la paga, o l’hanno ricevuta notevolmente ridotta” Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio 9, Enrico Turato, che aggiunge, “ho inoltre chiesto un intervento del Comune sui contratti che, oltre a prevedere una inopportuna sospensione estiva, non garantiscono la continuità delle prestazioni”. Sulla questione è intervenuta anche l’Onorevole. Paola Frassinetti, responsabile nazionale dell’istruzione di Fratelli d’Italia, sottolineando, “i lavoratori di queste cooperative sono in grande difficoltà poiché, oltre a non aver percepito in molti casi lo stipendio, non hanno neanche diritto a ricevere la Cassa Integrazione”. “Iniziative meritevoli come quella del Consigliere Turato – aggiunge l’Onorevole Frassinetti – o come quella simile del Consigliere Comunale Andrea Mascaretti, che è però stata bocciata dall’aula, hanno anche la finalità di aiutare a ristabilire l’erogazione dei servizi scolastici essenziali, quali il servizio mensa, molto utili per ripartenza delle scuole a settembre”. “Un fine – conclude l’Onorevole Frassinetti – che non è evidentemente condiviso dalla Giunta Sala, visto l’esito del voto a Palazzo Marino”.

Fratelli d’Italia: personale delle mense scolastiche abbandonato dalla Giunta Sala Leggi tutto »

Sardone (Lega): taser strumento necessario anche ai vigili

“Ieri sera in via Bovisasca, una delle tante periferie dimenticate dalla giunta Sala dove è stato pure fatto a pezzi un cadavere nel recente passato, i Carabinieri hanno arrestato un balordo rumeno armato di coltello, bloccandolo grazie al taser. Questa è l’ennesima riprova che lo strumento serve ed è necessario, se non vogliamo che le forze dell’ordine soccombano ai delinquenti”. Lo afferma Silvia Sardone, Consigliere Comunale ed Europarlamentare della Lega. “Carabinieri e Polizia hanno i taser in dotazione – continua la Sardone – la Polizia Locale che fa capo al Comune no: perché? Perche se i nostri ghisa si trovano di fronte un soggetto pericoloso devono rischiare la pelle? È chiaro che la scelta dell’amministrazione comunale sia ideologica: la sinistra è così accecata dal buonismo che vedere il taser alla stregua del demonio. Ogni volta che se ne parla in Consiglio la maggioranza trova ogni scusa per bocciare le nostre proposte”. “L’ultima volta hanno tirato in mezzo addirittura i diritti umani, perché per loro è meglio che un agente si becchi una coltellata piuttosto che il criminale di turno si prenda una scossa con la pistola elettrica. La Polizia Locale – Conclude la leghista – non merita più di essere trattata come un corpo di serie b”.

Sardone (Lega): taser strumento necessario anche ai vigili Leggi tutto »