6 Aprile 2021

Senna (Lega): “Chiediamo chiarimenti sulle assunzioni in A2A”

Senna (Lega): “Chiediamo chiarimenti sulle assunzioni in A2A”. L’intervento del consigliere regionale leghista punta sul periodo Mazzoncini: “Visto che A2A è partecipata del Comune di Milano, da quando c’è l’ad Mazzoncini da maggio 2020 ci sono state delle assunzioni senza passare dall’head hunter, siccome siamo convinti della buona fede del nostro sindaco ci aspettiamo delle risposte chiare” ha dichiarato in un video Gianmarco Senna. Una richiesta in cui non si citano nomi in specifico, ma solo “assunzioni” generiche. I nomi li ha aggiunti in un’intervista a ilGiornale: Tra queste «quella di Enea Moscon, curriculum forse non così adatto viste le scarse esperienze nel settore, ma ricco di incarichi politici: consigliere Pd dimissionario nel Municipio 5 e tesoriere del Comitato MilanoxRenzi». Oppure quella di Filippo Bonaccorsi «per il quale è stata aperta una nuova casella nella pianta organica: si occuperà di sponsorizzazioni, rapporti con le Regioni e i territori. Aggiungi un altro posto a tavola perché anche Bonaccorsi proviene dal giglio magico, visto che fu Matteo Renzi a metterlo a capo della task force per l’edilizia scolastica, il piano per cui il governo aveva stanziato un miliardo di euro». Fratello dell’ex deputata Pd Lorenza, l’ex presidente e privatizzatore di Ataf, l’azienda fiorentina dei trasporti, grazie alla sponsorizzazione di Renzi è così passato con disinvoltura dai bus all’edilizia e ora all’energia. Come risponderanno Sala e Renato Mazzoncini, approdato nell’azienda in piena emergenza Covid?    

Senna (Lega): “Chiediamo chiarimenti sulle assunzioni in A2A” Leggi tutto »

L’Ethereum non si ferma più

L’Ethereum non si ferma più. In questi giorni aveva dato segnali di essere in salita, ma la crypto sta superando livelli psicologici su livelli. Ora è a 1800 euro contro i 1474 di pochi giorni fa. E non sembra destinata a fermarsi per ora. Con le crypto però si sa che il crollo è sempre dietro l’angolo. La salita di questi giorni è la più significativa da mesi. Insolito per l’Ethereum che di solito ha meno sbalzi del Bitcoin anche lui in salita ma sui 49mila.

L’Ethereum non si ferma più Leggi tutto »

La “lettera aperta” di A.R.I.S.A.: il mondo dello sport non vede la luce in fondo al tunnel

La “lettera aperta” di A.R.I.S.A.: il mondo dello sport non vede la luce in fondo al tunnel. In Lombardia il 36% dei centri sportivi. Dopo l’ultimo decreto del Governo non si intravede, per il mondo sportivo, quella luce in fondo al tunnel richiamata un po’ da tutti. Lo rileva A.R.I.S.A. l’Associazione lombarda (aderente a Confcommercio Milano) che riunisce le attività imprenditoriali di palestre, piscine, centri sportivi. Un “blackout” che si trascina da oltre un anno e che rischia di decimare il settore. “Questo messaggio è come una lettera aperta per far comprendere la drammaticità della situazione” spiega il direttore di A.R.I.S.A. Paolo Uniti. Nel 2019 – ricorda A.R.I.S.A. – in circa 6 milioni erano iscritti a una palestra, piscina o centro sportivo. In Lombardia è concentrato oltre il 36% dei centri sportivi con più 2 milioni di praticanti. “Sport e benessere fisico sono molto importanti ed è per questo – prosegue Uniti – che le attività devono al più presto ripartire: in piena sicurezza come già si sono attrezzate. Lo sport a tutti i livelli, al pari del sistema scolastico, deve tornare ad essere un punto di riferimento stabile nella vita quotidiana”. “I nostri centri, le nostre imprese, le nostre associazioni sportive ci auguriamo tornino presto a rappresentare – aggiunge e conclude il direttore di A.R.I.S.A. – quei punti di ritrovo anche per decine di migliaia di giovani che, nelle discipline sportive, hanno modo di applicarsi e di crescere. Mentre, nella cronaca di questo periodo, purtroppo emergono frequenti episodi di violenza giovanile. Anche sotto questo delicato aspetto, senza retorica, crediamo che i valori della pratica sportiva possano dare un utile contributo”.

La “lettera aperta” di A.R.I.S.A.: il mondo dello sport non vede la luce in fondo al tunnel Leggi tutto »

Covid: 1.358 positivi e 81 morti

Covid: 1.358 positivi e 81 morti. Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 1.358 casi di Covid-19 e 81 morti. Dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono 31.211. I tamponi processati sono stati 17.340, con un tasso di positività al 7,8%. I pazienti  covid ricoverati sono 4 in più rispetto a ieri (6.626), mentre quelli in terapia intensiva 6 in meno (858). I guariti/dimessi sono 810 (626.759 in totale). Quanto ai dati relativi alle province, aMilano i nuovi contagi sono 418, a Brescia 220, a Bergamo 122, a Monza e Brianza 149, a Varese 47, a Como 82.

Covid: 1.358 positivi e 81 morti Leggi tutto »

Bambino nasce in un taxi di fronte alla clinica Mangiagalli

E’ una storia che sembrerebbe più natalizia che pasquale quella accaduta nella notte, quando un bambino è venuto alla luce in un taxi di fronte alla clinica Mangiagalli. “Parlare del miracolo della vita che si ripete, specialmente in questi giorni, può sembrare eccessivo ma è quello che è realmente successo questa mattina o, meglio, questa notte appena trascorsa, tra le 2:30 e le 2:40” dice Stefano Salzani, responsabile commerciale di Taxiblu 02.4040, raccontando che “uno dei nostri operatori ha risposto ad una chiamata proveniente dal quartiere Ortica di Milano dove ha preso la corsa di una coppia, marito e moglie incinta diretti verso l’ospedale Macedonio Melloni. I tempi per arrivare sono stati brevissimi dato anche l’orario e il fatto che ovviamente in questi giorni non c’è in giro nessuno se non le Forze dell’Ordine e i tanti tassisti appunto in attesa di una chiamata”. Una volta arrivati davanti all’ ospedale però “per la donna era arrivato evidentemente il momento di partorire ed essendo impossibilitata a quel punto dal muoversi dal Taxi sono accorsi i medici e gli infermieri dell’ospedale che in sicurezza le hanno permesso di mettere alla luce questa nuova vita all’ interno del Taxi stesso”. Il tassista che ha assistito al parto questa mattina è passato in ospedale per accertarsi delle condizioni della donna e del bambino, un bel maschietto, che sta bene. “Una bella storia di nascita e di vita, che nel periodo difficile che tutti viviamo da più di un anno a questa parte – conclude Salzani – credo faccia bene al cuore e al morale”. ANSA

Bambino nasce in un taxi di fronte alla clinica Mangiagalli Leggi tutto »

Arrestato uomo sospettato di quattro incendi

Domenica mattina, i Carabinieri della Stazione Milano Porta Monforte hanno arrestato un 41enne di Milano, disoccupato, con precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo, fermato all’alba in via Lomellina mentre tentava di nascondersi tra le autovetture, è gravemente indiziato di aver incendiato un’edicola di viale Corsica gestita da cittadini sudamericani, dove, nei mesi precedenti, si erano verificati altri tre casi analoghi. Nella circostanza, le fiamme, spente grazie ai Vigili del Fuoco, hanno gravemente danneggiato la struttura e la merce. I Carabinieri, insospettiti dallo strano atteggiamento dell’uomo, peraltro rintracciato a breve distanza e a pochi minuti dall’evento, e dal fatto che non solo emanasse un forte odore di bruciato ma anche che le sue mani fossero sporche di fuliggine, lo hanno dapprima accompagnato in caserma, dove personale del Nucleo Investigativo Antincendi ha rilevato la presenza di tracce di combustione sui vestiti e sugli effetti personali. Sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di accendini, di diverse confezioni di “diavolina accendifuoco”, di una bottiglia contenente liquido infiammabile nonché di  un giubbotto nelle cui tasche sono stati rinvenuti anche uno spray infiammabile, frammenti di diavolina e fazzoletti impregnati di liquido infiammabile, del tutto simili a quelli che l’indagato, poi riconosciuto attraverso l’analisi delle immagini di un impianto di videosorveglianza, indossava in occasione dell’incendio verificatosi lo scorso 21 marzo.  Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le eventuali responsabilità dell’uomo nella commissione di altri incendi avvenuti nella zona.

Arrestato uomo sospettato di quattro incendi Leggi tutto »