18 Febbraio 2019

Arrestata in Centrale nigeriana con due kg di cocaina

Scesa da un treno proveniente da Parigi e arrivato in stazione Centrale, è stata intercettata sabato scorso da una delle pattuglie del Settore Operativo della Polfer di Milano Centrale. La donna, nigeriana di 58 anni, è stata notata dagli agenti mentre cerca di confondersi tra la folla dei passeggeri. Bloccata, è stata accompagnata in ufficio per i controlli e, perquisita, è stata trovata in possesso di 2 Kg di cocaina, in panetti da un chilo, oltre 8 involucri di 1 chilo ciascuno, di sostanza destinata al taglio della cocaina. La donna, una nigeriana di 58 anni, è stata quindi arrestata per traffico di stupefacenti e portata in carcere.

Arrestata in Centrale nigeriana con due kg di cocaina Leggi tutto »

Majorino minaccia denunce, Sardone gli risponde

“Nei prossimi giorni provvederò a presentare la querela nei confronti di Libero che mi ha attribuito la decisione di istituire un registro per i clandestini“. lo ha scritto ieri sulla sua bacheca Facebook l’Assessore Majorino, proseguendo “E proporrò all’amministrazione comunale di passare per avvocati di fronte alla consigliera Sardone che ha sparato cifre a caso sul sostegno al reddito, cercando di far passare il messaggio secondo il quale a Milano tuteleremmo di più gli stranieri rispetto agli italiani” per poi concludere “Credo che dobbiamo smetterla di fare i superiori o quelli che le lasciano passare tutte. Ci sono ottimi avvocati in giro ed è bene usarli“. E’ arrivata oggi la risposta di Silvia Sardone.  “Trovo assurde e gravi le minacce ricevute dall’assessore Majorino che vuole chiedere all’amministrazione comunale di passare per avvocati contro di me attraverso una querela. Evidentemente Majorino che è costantemente concentrato sugli immigrati, ha poi paura nel divulgare dei dati che sono coerenti con la sua azione politica” commenta l’ex azzurra in una nota, proseguendo “Vengo accusata da Majorino di aver sparato cifre a caso sul welfare cittadino e sinceramente fatico a comprenderne il motivo, visto che i numeri che ho diffuso li ho riportati pari pari a quelli forniti dallo stesso assessore in Consiglio comunale e messi per iscritto nel verbale della seduta“. La Consigliera del gruppo misto riepiloga quindi i dati che le sono stati forniti in risposta alle sue interrogazioni e si chiede “ Alla luce di ciò non riesco a capire come faccia l’assessore Majorino ad accusarmi di sparare numeri a caso, quando questi stessi numeri escono dalle sue risposte alle mie interrogazioni. Se dà fastidio il fatto che un consigliere faccia il suo lavoro e usi le poche armi a disposizione per fare opposizione basta dirlo: il messaggio che a Milano vengono privilegiati gli stranieri non lo faccio passare io ma la realtà nuda e cruda delle cifre fornite dall’assessorato alle Politiche Sociali di Majorino”.  Quindi conclude “Non saranno certo le minacce a bloccarmi dal diffondere questi dati che l’assessore, tra l’altro, manda sempre in ritardo o addirittura come successo in aula tenta di censurare“.  

Majorino minaccia denunce, Sardone gli risponde Leggi tutto »

Nordafricano accoltellato in casa, indaga la Polizia

E’ ancora avvolta nel mistero la vicenda che nella notte di sabato, ore 23.30 circa, ha portato all’accoltellamento di un nordafricano, ora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Milano, in un appartamento di via Giosuè Borsi, zona Navigli. Gli agenti della Polizia, che hanno in parte ricostruito la dinamica dei fatti, ipotizzano che l’aggressione possa essere stata causata da una questione di droga, tenendo conto anche dei precedenti dei soggetti coinvolti. La vittima, insieme ad altre tre persone, una donna italiana e due uomini, sarebbe stata raggiunta, all’interno di un appartamento Aler, da un quinto individuo, di cui è ancora sconosciuta l’identità, con il quale sarebbe poi scoppiata una violenta lite. I due uomini e la donna presenti avrebbero, allora, momentaneamente lasciato la stanza per permettere ai due di discutere tra loro e, solo al ritorno, avrebbero ritrovato il corpo dell’uomo, ferito da diverse coltellate alla testa e al torace, steso sul pavimento. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti nella zona, nessuno avrebbe assistito all’aggressione.

Nordafricano accoltellato in casa, indaga la Polizia Leggi tutto »

Picchia la moglie anche il giorno del parto, arrestato

Picchiata, insultata, persino il giorno del parto, tanto che una ragazza di 25 anni si era dovuta rifugiare fuori dalla Lombardia, in casa del padre. E’ stato grazie al lavoro degli agenti del Commissariato Lorenteggio di Milano, dove la coppia viveva, a ricostruire la storia. Dal 2015, a causa della sua dissennata gelosia, il suo compagno 34enne, con numerosi precedenti penali, le aveva ridotto la vita a un incubo: le impediva di uscire dei casa, di aver contatti con genitori e amici, sotto costanti minacce. Minacce che erano proseguite telefonicamente anche quando la donna era fuggita di casa. Ora gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per l’ex compagno e la 25enne è stata portata in un centro antiviolenze con la piccola di due anni.

Picchia la moglie anche il giorno del parto, arrestato Leggi tutto »

Nuovo stop alla circolazione dei veicoli fino a euro 4 diesel

Stop alla circolazione dei veicoli fino a euro 4 diesel in città, obbligo di spegnere i motori in sosta e riduzione di un grado del riscaldamento domestico. Scattano domani, martedì 19, le misure temporanee di primo livello. La decisione è stata presa alla luce del superamento dei valori di PM10 per 4 giorni consecutivi e in relazione alle previsioni meteo di oggi e per i prossimi giorni. Le previsioni meteo per i prossimi giorni (stabili, con presenza alta pressione e inversioni termiche e assenza di precipitazioni) segnalano una situazione favorevole all’accumulo degli inquinanti almeno fino a giovedì.

Nuovo stop alla circolazione dei veicoli fino a euro 4 diesel Leggi tutto »

Polizia interviene per lite domestica e trova droga

L’intervento della Polizia in seguito a una lite di coppia ieri è costata a un italiano l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Quando la donna con cui conviveva, un’italiana di 50 anni, è tornata a casa, in via Salieri, a Lambrate, alle 23, ha trovato il compagno, di due anni più vecchio, insieme all’amante. Ne è subito nata una lite con insulti ad alta voce cui ha fatto poi seguito l’intervento della Polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno sentito in casa un forte odore di marijuana e, in seguito a perquisizione, hanno rinvenuto 300 grammi oltre a diverse dosi di cocaina nascoste in casa.

Polizia interviene per lite domestica e trova droga Leggi tutto »