29 Marzo 2019

Centrale, arrestato spacciatore nigeriano

Ieri pomeriggio nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale gli agenti in borghese della Polizia Ferroviaria hanno notato un giovane straniero che alla vista degli agenti in uniforme ha immediatamente cambiato direzione, fermandosi a parlare con altri stranieri per tentare di confondersi tra loro. Insospettiti, gli agenti hanno effettuato un controllo sull’uomo che ha mostrato subito segni di insofferenza e di nervosismo. Sprovvisto di documenti identificativi, l’uomo è stato trovato in possesso di 12 involucri in cellophane contenenti un totale di 172 grammi di marijuana e di 180 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Sequestrato il tutto, il giovane, un nigeriano di 22 anni, è stato arrestato.

Centrale, arrestato spacciatore nigeriano Leggi tutto »

Rinforzi per la quercia secolare di Piazza XXIV Maggio

Tutelare la quercia di piazza XXIV Maggio, uno degli alberi monumentali più amati e riconoscibili della città. Con questo obiettivo tra domani e domenica verrà installata la struttura metallica che sosterrà le branche compromesse dal passare degli anni e dal maltempo. Il manufatto piramidale, che ha un valore di circa 110mila euro, è alto 17 metri ed è composto di putrelle in acciaio controventate. All’esoscheletro, completamente indipendente, verranno agganciate delle corde, a loro volta ancorate alle varie parti della pianta, in modo da garantire un adeguato rinforzo strutturale. I supporti ora esistenti – putrelle rigide posizionate a sostegno delle branche principali – verranno rimossi una volta consolidata la nuova struttura. “Con questo progetto, che ha avuto il benestare della Sovrintendenza, vogliamo allungare il più possibile il ciclo di vita di un albero monumentale cui tutti i milanesi sono affezionati. Negli anni passati – spiega l’assessore al Verde, Pierfrancesco Maran – abbiamo già effettuato interventi di potatura e posa di sostegni, ora dobbiamo intervenire in maniera più strutturale. Il verde in città continua a crescere, stiamo finendo di piantumare 16mila nuovi alberi in tutta la città. D’altra parte è nostro dovere e intenzione fare ogni sforzo per preservare gli alberi storici, di grande valore culturale ed ecosistemico, oltre che monumentale”. La quercia rossa di piazza XXIV maggio risale al primo dopoguerra, ha una circonferenza di 465 cm e un’altezza di 18 metri. L’albero fu piantato dall’ingegnere Giunio Capè in onore del figlio Giuseppe, sopravvissuto alla guerra, e fu poi dedicato a tutti i caduti per la patria del rione Ticinese-Lodovica.

Rinforzi per la quercia secolare di Piazza XXIV Maggio Leggi tutto »

Salvini: a Milano 90 agenti in più, presto saranno 500

Secondo il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha incontrato il prefetto di Milano Renato Saccone, “Milano è un modello di collaborazione tra istituzioni. Ringrazio la Prefettura che coordina Comune, Regione, enti locali e forze dell’ordine. Si sta lavorando sugli sgomberi degli edifici delle case popolari occupate abusivamente nel quartiere Lorenteggio e nel quartiere Civitali. Rogoredo è stato affrontato in maniera egregia con la collaborazione di tutti. Riaprirà la stazione della Polizia Ferroviaria, a garanzia della serenità e della tranquillità di tutti“. “Abbiamo affrontato altri temi: dal quartiere Corvetto, a Baggio, ad alcune situazioni che stiamo seguendo, alle piazze dello spaccio“. Secondo Salvini, “Milano è all’avanguardia. Come ministro dell’Interno, oltre ai 90 agenti della Polizia di Stato già arrivati tra il 2018 e il 2019, posso portare in dote ai miei concittadini il fatto che l’organico della Questura a pieno regime avrà quasi 500 agenti in più“.

Salvini: a Milano 90 agenti in più, presto saranno 500 Leggi tutto »

Arrestati due rapinatori camerunensi

Alle 3.45 di ieri notte, in viale Campania, lo hanno malmenato e rapinato dei soldi che aveva nel portafoglio: 20 sterline, 40 dollari e un’altra piccola somma in euro. Ma l’uomo, un cittadino del Bangladesh di 30 anni, è riuscito a dare l’allarme avvertendo una volante della Polizia di passaggio che ha subito intercettato i rapinatori. Così gli agenti sono riusciti a fermare e arrestare due dei tre rapinatori, due giovani camerunensi di 29 e 21 anni.

Arrestati due rapinatori camerunensi Leggi tutto »

Donna trovata morta, sospetto omicidio

A dare l’allarme è stata la coinquilina che, tornata a casa alle 13.30 in via Carlo Esterle, laterale di via Padova, ha trovato il corpo della donna, una cinese di 54 anni con permesso di soggiorno e senza precedenti, riverso sul letto a faccia in giù e con un’ecchimosi evidente sul viso. Nella camera, che non presentava segni di colluttazione o di furto, c’erano però diverse tracce di sangue. Le indagini dei Carabinieri hanno preso in considerazione anche la pista dell’omicidio, ma attualmente sulla morte della donna non è ancora stata scartata nessuna possibile ipotesi.  

Donna trovata morta, sospetto omicidio Leggi tutto »

Morde agente della Polbike, arrestato

Erano le 17 di ieri in via Cernaia, a poca distanza dalla Questura di Milano, quando due agenti della Polbike, servizio in bicicletta della Polizia, hanno notato un italiano di 45 anni mentre si accendeva una sigaretta di marijuana. Gli agenti lo hanno subito fermato, ma l’uomo ha avuto una reazione molto aggressiva: ha morso al polso uno degli agenti e ha fatto cadere la collega che è rimasta ferita alla gamba dal freno della stessa bicicletta. L’uomo che aveva in tasca altri 5 grammi di marijuana, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Morde agente della Polbike, arrestato Leggi tutto »

What do you like about this page?

0 / 400