31 Luglio 2019

Extracomunitari rubano auto e feriscono i cinque agenti durante l’arresto

“Questa mattina, a Milano, un equipaggio motomontato intercetta una vettura rubata con quattro stranieri a bordo e nasce un inseguimento al quale si unisce la Volante“. Lo rende noto con un post su Facebook Stefano Paoloni, Segretario del Sindacato Autonomo di Polizia.  “Quest’ultima viene violentemente speronata dalla vettura in via Bagarotti e buttata fuoristrada. – continua Paoloni – I quattro scappano a piedi ma vengono presi dopo varie collutazioni. Uno di questi fugge in un boschetto e viene raggiunto da un Ispettore, ingaggiando una violenta colluttazione al termine della quale lo straniero gli rompe il metacarpo della mano destra”.  In totale cinque agenti feriti durante l’arresto conclude Paoloni “per l’ispettore la prognosi è di 30/35 giorni, mentre tre colleghi 3gg. ed un altro 4 gg. per traumi vari“.  

Extracomunitari rubano auto e feriscono i cinque agenti durante l’arresto Leggi tutto »

Olimpiadi, scontro Coni-Governo, Sala smorza i toni

“So che l’inizio è sempre faticoso, c’è sempre un tema ma sono fiducioso. La presenza del governo non sarebbe stata male, ma ci siamo lasciati che a fine agosto ci sarà un’altra riunione anche con la presenza del governo“. Lo ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Sala commentando l’assenza dei sottosegretari Giorgetti e Valente alla riunione di oggi al Coni su Milano-Cortina. Sul rischio di perdere i Giochi a causa del gelo Coni-governo, Sala chiarisce: “Non la so giudicare ma credo che tutto sia risolvibile: avere Malagò che dialoga con Bach e Bach che dialoga con il governo, come credo stia avvenendo, è una garanzia che una sintesi si troverà“. Sulla futura governance del comitato organizzatore delle Olimpiadi, Sala è certo: “Prima di decidere il nome dobbiamo condividere una sorta di job transcription per valutare il profilo migliore, non partire dai nomi“. ANSA    

Olimpiadi, scontro Coni-Governo, Sala smorza i toni Leggi tutto »

Immobili, prezzi in aumento in Lombardia, milano al top

In Lombardia nel primo semestre del 2019 i prezzi delle case e degli immobili in vendita sono aumentati dell’1,5%, portando il costo medio a 2.022 euro al metro quadro, secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it. I canoni di locazione risultano invece in calo (-0,8%) e i prezzi sono di 11,52 euro al metro quadrato. Milano si conferma la città più cara della regione per le vendite e segna un ulteriore +4,3% nel confronto semestrale (+6% rispetto a giugno 2018). I migliori risultati sono a Mantova, che segna un +5,7%. Le perdite più evidenti sono quelle di Sondrio e Varese (entrambe -2,8%), mentre risultano in linea con gli scorsi sei mesi i prezzi di Monza e Brescia. Per le locazioni, le variazioni risultano negative in metà delle città lombarde: a Milano (-2,6%) i costanti aumenti degli ultimi periodi sembrano essersi ridimensionati, anche se nell’anno i canoni risultano comunque saliti dell’1,3%. Altre perdite si sono registrate a Lodi (-2,5%) e Varese (-2%), mentre sono stabili gli affitti a Cremona e Brescia.

Immobili, prezzi in aumento in Lombardia, milano al top Leggi tutto »

Rapina farmacia e fugge sull’autobus 74, catturato

La polizia ha arrestato ieri un 57enne pregiudicato accusato di essere l’autore di una rapina commessa poco dopo le 19 alla farmacia “Barona” in piazza Miani. Lo riferisce la Questura , spiegando che dopo aver compiuto il colpo, il rapinatore ha cercato di prendere un taxi ma una farmacista, corsa fuori per bloccarlo, ha urlato al tassista di non partire. L’uomo così è sceso ed è fuggito verso via Biella e poi è salito sull’autobus 74. Gli agenti della Volante del commissariato Scalo Romana intervenuti sul posto, hanno quindi raggiunto e bloccato il pullman in via Ettore Ponti a bordo del quale hanno individuato e fermato l’uomo trovato in possesso dei 165 euro in contanti appena sottratti dalla cassa della farmacia. Il 57enne, con numerosi precedenti penali per rapina, furto, stupefacenti ed evasione, è risultato sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal questore di Milano. Askanews  

Rapina farmacia e fugge sull’autobus 74, catturato Leggi tutto »

Rubava fingendosi disabile, arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti una pattuglia hanno arrestato un uomo italiano di 42 anni per tentato furto aggravato in concorso. L’uomo, fingendosi disabile, con la collaborazione di un complice che però è riuscito a scappare, si è fatto trasportare su una sedia a rotelle all’interno del supermercato, nascondendo diversi generi alimentari dentro la carrozzina. L’addetto alla sicurezza, vista la scena, è riuscito a bloccare l’uomo, in attesa dell’arrivo dei poliziotti che lo hanno arrestato.  

Rubava fingendosi disabile, arrestato Leggi tutto »

Human technopole continua a crescere

Human Technopole continua a crescere. Da agosto infatti in Human Technopole saranno operativi i responsabili di quattro funzioni aziendali fondamentali: acquisti, affari legali, area finanziaria e risorse umane. I nuovi manager integreranno il personale già al lavoro. Si tratta di figure con comprovata esperienza, individuate tra le centinaia di candidature arrivate e pronte a mettere il proprio bagaglio di conoscenze al servizio dell’ambizioso progetto che sorge al cuore di MIND, Milano Innovation District. Dallo scorso maggio Paola Moscatelli è alla guida del team Procurement dopo un’esperienza pluriennale in Trenord, realtà fortemente strutturata dove ha potuto dare un contributo in prima persona alla semplificazione dei processi di acquisto. Il 25 luglio ha assunto la guida degli Affari legali l’avvocato Andrea Callea, con una lunga esperienza da in house counsel e da professionista del libero foro, che ha assistito in passato primari centri multidisciplinari di ricerca scientifica a livello nazionale. Dal primo agosto completano la squadra Giovanni Selmi, direttore Finance con precedente esperienza in diversi settori industriali in qualità di Chief Financial Officer e direttore finanziario, e Giulia Bellet, dal 1999 impegnata nella funzione HR in società multinazionali del settore farmaceutico e dell’agribusiness e che in Human Technopole ricoprirà il ruolo di direttore delle Risorse Umane per la gestione e lo sviluppo organizzativo. Per Human Technopole, la grande infrastruttura di ricerca per le scienze della vita, il 2019 è un anno in continua crescita: a gennaio si è insediato il direttore Iain Mattaj, biologo scozzese di fama internazionale, un mese dopo sono arrivati i primi manager responsabili per l’Ufficio di presidenza, le Operazioni e gli Affari scientifici e strategici. Ma la crescita non si ferma. Si è appena chiusa la ricerca di un ICT manager mentre c’è tempo sino al 10 agosto per presentare domanda per il posto di Laboratory Designer, una figura che sarà coinvolta nel design e nella progettazione di laboratori su misura per i ricercatori. Molte altre posizioni saranno aperte nei prossimi mesi. Per tutte è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese (lingua di lavoro di Human Technopole) oltre alla voglia di mettersi in gioco per aiutare a costruire il nuovo polo d’eccellenza per la ricerca scientifica in Italia.  

Human technopole continua a crescere Leggi tutto »