Piscina e Ferrari Bardile (LEGA): “Soffitto crollato in Via Rilke, due anni di promesse non mantenute e ora si rischia la tragedia”

“A distanza di due anni dalla nostra prima segnalazione, nulla è cambiato nelle case popolari di Via Rilke. Solo qualche rattoppo della guaina sul tetto che non ha risolto nulla, e oggi ci ritroviamo a denunciare il crollo di un soffitto in un alloggio occupato da una famiglia con bambini”, dichiarano Samuele Piscina, Segretario della Lega Milano e Consigliere Comunale, e Davide Ferrari Bardile, Consigliere Lega in Municipio 4.

“Qui eravamo già venuti a fare un sopralluogo, avevamo portato anche la commissione consiliare competente e MM a vedere il disastro sul tetto, dove ogni volta che piove si allaga. La guaina non tiene e l’acqua entra direttamente nelle case a ogni pioggerella”, spiegano i due esponenti leghisti. “L’amministrazione comunale ha fatto mille promesse agli abitanti e non ha mai dato la dignità a queste persone che vivono in condizioni disagiate e al limite della vivibilità. Non è possibile lasciare questi cittadini a vivere con il rischio che il soffitto cada in testa a loro o ai loro bambini. È una situazione assolutamente inaccettabile, da Terzo Mondo!”.

“Chiediamo all’Assessore Bottero e al Sindaco di intervenire immediatamente. Rattoppare qualche parte della copertura del tetto non è la soluzione. Serve un intervento strutturale e definitivo per mettere in sicurezza gli alloggi e restituire dignità ai cittadini milanesi”, concludono Piscina e Ferrari Bardile.