13 Maggio 2020

Ressa al Casoretto. Sardone: Sala si sveglia sempre in ritardo

“Come per le polemiche sulla folla dei Navigli, anche per gli assembramenti sotto casa di Silvia Romano il sindaco Sala si è svegliato in ritardo” commenta l’Europarlamentare della Lega Silvia Sardone, chiedendosi, “Non era forse prevedibile che ci fossero centinaia di giornalisti, amici, curiosi?” e “Era così difficile impiegare gli agenti della Polizia Locale per far rispettare il distanziamento sociale imposto per decreto?“. “Sala come sempre subisce gli eventi per poi lamentarsi a posteriori – aggiunge la Sardone – Un atteggiamento schizofrenico e inconcepibile perché gli strumenti per evitare situazioni del genere ci sono e si chiamano vigili. Personale che dovrebbe essere valorizzato e non costantemente umiliato, messo in ferie, in smart working o segregato negli uffici a sbrigare pratiche amministrative. Gli agenti, a maggior ragione in questa fase d’emergenza, dovrebbero stare tutto il giorno per le strade, nelle piazze, nei parchi, nei luoghi della città più frequentati“. “E’ chiaro che il Corpo della Polizia Locale conta poco per la sinistra, visto che vogliono impiegare volontari e pensionati: un controsenso inaccettabile. Ricordo al sindaco Sala e a tutta la sua giunta – conclude la Sardone – che settimana scorsa sono stati multati dei commercianti in crisi che protestavano pacificamente, con mascherina e ben distanziati. Poi è inutile parlare di assembramenti di serie A e serie B…“.  

Ressa al Casoretto. Sardone: Sala si sveglia sempre in ritardo Leggi tutto »

Polizia Locale effettua due arresti per spaccio di cocaina

Due importanti arresti per spaccio di cocaina sono stati effettuati dal Nucleo contrasto stupefacenti della Polizia locale nelle ultime settimane, per un totale di 356 grammi sequestrati, oltre a 5.400 euro in contanti. Il primo arresto è avvenuto il 17 aprile in piazzale Cuoco. Un cittadino italiano di origini albanesi di 43 anni (A.M.) è stato fermato mentre si recava da Cologno Monzese a Milano in taxi, una modalità che utilizzava quotidianamente per eludere i controlli stradali: addosso aveva 3 involucri di cellophane con quasi 35 grammi di cocaina. Dalla successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 213 grammi di cocaina, suddivisi in altri 5 involucri nascosti all’interno di un barattolo, 4.500 euro in contanti, 3 cellulari e un bilancino di precisione. Il secondo arresto, effettuato il 5 maggio, ha riguardato un cittadino italiano di 45 anni ed è stato eseguito al termine di una perquisizione domiciliare. All’interno dell’appartamento in zona Affori sono stati trovati, nascosti sotto una mensola in uno sgabuzzino, 16 involucri di cellophane per un totale di 108 grammi di cocaina. Nella stanza da letto, inoltre, sono stati rinvenuti tre bilancini di precisione, 260 euro in contanti suddivisi in diversi tagli e un’ulteriore bustina di cellophane con altri 0.42 grammi della stessa sostanza. Sul telefono cellulare sono state trovate anche diverse conversazioni inerenti l’attività di spaccio.  

Polizia Locale effettua due arresti per spaccio di cocaina Leggi tutto »

Marocchino arrestato per spaccio di eroina

Sabato 9 maggio, invece, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino marocchino di 20 anni per detenzione di eroina. I poliziotti avevano notato alcuni tossicodipendenti che, da Corso Lodi, si  stavano portando presso l’ex scalo ferroviario di “Scalo Romana” e avevano raggiunto una strada sterrata parallela a Viale Isonzo. Gli agenti in abiti civili si sono accodati ai tossicodipendenti che erano in attesa di acquistare le dosi fino a quando si sono trovati davanti al ragazzo marocchino che, nascosto dietro un cespuglio, stava pesando e vendendo eroina. Immediatamente fermato, nella mano sinistra, lo spacciatore aveva 28 involucri di eroina per un peso totale di circa 30 gr pronti per essere venduti. Il pusher, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato  arrestato.    

Marocchino arrestato per spaccio di eroina Leggi tutto »

Arrestati pregiudicato e donna che nascondeva cocaina nel reggiseno

Lunedì sera alle ore 23 circa, l’attenzione degli agenti della Squadra Mobile impegnati nel servizio antispaccio è stata attirata da un’autovettura a noleggio condotta da una donna in attesa di qualcuno davanti ad un passo carraio di via Pisacane. Dal condominio è uscito un uomo che frettolosamente è salito all’interno dell’auto per poi dirigersi in via Marco d’Agrate: lì l’auto si è fermata davanti ad un portone dal quale è uscito un ragazzo che li ha raggiunti e, dopo una breve conversazione con l’uomo seduto sul lato passeggeri, dal finestrino ha acquistato due dosi di cocaina. Gli agenti hanno quindi deciso di controllare sia l’acquirente che le due persone a bordo dell’autovettura. L’uomo sul lato passeggeri è stato identificato per un cittadino italiano 36enne, pluripregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto e truffa. Alla guida, invece, c’era una donna italiana di 47 anni incensurata. Gli investigatori hanno scoperto che la donna non era una semplice accompagnatrice e che, occultato all’interno del reggiseno, nascondeva un involucro contenente con 5 dosi di cocaina identiche a quelle cedute poco prima all’acquirente. Entrambi sono stati arrestati per spaccio e detenzione in concorso di cocaina.  

Arrestati pregiudicato e donna che nascondeva cocaina nel reggiseno Leggi tutto »

Arrestato spacciatore tunisino in zona Monforte Vittoria

Lunedì 11 maggio nel pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito di un servizio antispaccio in zona Monforte Vittoria, hanno notato un uomo che, frettolosamente e guardandosi ripetutamente intorno, si è diretto verso il cancello di ingresso di uno stabile in piazzale Cuoco e che, dopo aver attraversato il cortile interno, è stato raggiunto da un uomo che gli ha ceduto un qualcosa dietro corrispettivo di una somma di denaro. Intuito che vi fosse stata una compravendita di sostanze stupefacente, i poliziotti hanno fermato l’acquirente e l’hanno trovato in possesso di 2 gr di hashish appena acquistati. Nel frattempo il pusher, costantemente monitorato, è rientrato all’interno della propria abitazione al quarto piano del palazzo dove gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 10 pezzi di hashish dal peso di 40 grammi in un barattolo sul balcone. Il pusher, un cittadino tunisino di 32 anni, con alle spalle diversi precedenti e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria disposta a seguito di un recente arresto di febbraio sempre per spaccio, è stato arrestato per spaccio e detenzione di hashish mentre l’acquirente segnalato alla competente Prefettura e sanzionato per la normativa Covid.  

Arrestato spacciatore tunisino in zona Monforte Vittoria Leggi tutto »

Arrestati dopo una colluttazione borseggiatori peruviani

Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti della Questura di Milano hanno arrestato un cittadino peruviano per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo si aggirava con un complice tra le autovetture posteggiate nel parcheggio di un supermercato di via Carlo De Angeli: dopo aver visto una donna sistemare i sacchetti della spesa in auto, mettersi al volante e riporre la propria borsa sul sedile posteriore, l’uomo ha lanciato delle monetine contro la carrozzeria dell’auto in modo da attirare l’attenzione della donna per poi riuscire a impossessarsi della borsa. Scoperto dall’addetto alla sicurezza, che è riuscito a recuperare la borsa della vittima durante una breve colluttazione, il cittadino peruviano è fuggito con il complice che lo attendeva in auto. Poco dopo, l’auto dei fuggitivi è stata segnalata presso il parcheggio di un altro supermercato in via Giovanni Cena: i poliziotti, giunti subito sul posto, con non poca fatica sono riusciti a fermare uno dei due rapinatori, il 43enne peruviano che si è scagliato contro gli agenti per tentare la fuga.  

Arrestati dopo una colluttazione borseggiatori peruviani Leggi tutto »