banner

Gallera: entro domenica la nuova ordinanza. Altri due contagiati a Milano

Written by
Gallera: non conta quando ma come ripartire. Dati incoraggianti anche nel milanese Gallera: se la curva non scende entro domenica serviranno misure più severe Gallera: rete solidale per cittadini in isolamento e anziani. I numeri aggiornati Gallera: aiuto dalla sanità convenzionata e nuove assunzioni Gallera: entro domenica la nuova ordinanza. Altri due malati a Milano Gallera: Conte copre falle della Protezione Civile

Si è svolta oggi in Prefettura una riunione fra i prefetti lombardi e l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, per fare il punto sull’emergenza coronavirus. Al termine dell’incontro,  Gallera, che lo ha definito “molto positivo“,  ha dichiarato, “è chiaro che gli effetti del contenimento non si possono vedere in tre giorni, ma si vedranno in 10 o 15 giorni” quindi, “valutiamo se c’è la necessità di prorogarle (le ordinanze, ndr) per una settimana, magari mitigandole“.

Nel frattempo a Milano sono stati riscontrati altri due casi di coronavirus. A risultare positivi un medico anestesista dell’ospedale San Paolo e un corista della Scala che lo scorso 12 febbraio aveva cantato nel Trovatore, che sarebbe già guarito. Le sale operatorie del complesso ospedaliero di via Rudini sono state sanificate, mentre è in corso la disinfezione di palazzo lombardia in seguito alla positività riscontrata nella collaboratrice del Presidente Fontana.

 

 

Article Categories:
Scienza, Salute e Tecnologia

Comments are closed.