28 Marzo 2019

Indagini sulle frenate MM, Sala e Granelli sereni

“Ci stanno lavorando, non sono preoccupatissimo ma li sto stimolando. Ho visto Atm recentemente e sono sul pezzo“, questa la dichiarazione del Sindaco Giuseppe Sala in merito alla manutenzione per il servizio di metropolitana dopo le brusche frenate dei treni. “I milanesi fanno fatica ad accettare di aspettare 5-6 minuti, quindi le frequenze sono molto ravvicinate“, ha quindi concluso Sala. “La Procura fa le indagini e fa bene a fare le verifiche. Atm sta lavorando per migliorare, i numeri che anche ha dato l’azienda di trasporti mi pare segnino una diminuzione delle frenate. Noi crediamo che siamo sulla strada buona“. E’ invece stato il commento dell’assessore alla Mobilità Marco Granelli in seguito al sequestro disposto dalla Procura di Milano del treno della Linea 1 della metropolitana che ieri, a seguito di una brusca frenata alla stazione di Gambara, ha causato il ferimento di una passeggera. La procura indaga per l’ipotesi di lesioni colpose.

Indagini sulle frenate MM, Sala e Granelli sereni Leggi tutto »

Centrale, arrestata latitante bosniaca

Una delle pattuglie del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria, in attività di prevenzione e di repressione di reati, ieri, in stazione Centrale, ha individuato due donne di nazionalità bosniaca nei pressi delle biglietterie, al piano terra della stazione. Le due donne, subito riconosciute dagli agenti in quanto abituali frequentatrici della stazione, sono state fermate per un controllo. Già gravate di numerosi precedenti penali e di polizia, a carico di una delle due, è stato eseguito un ordine di carcerazione per espiare una pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione, per vari reati di furto. La latitante bosniaca, di 23 anni , è stata quindi associata al carcere di San Vittore, mentre l’altra è stata subito rilasciata.  

Centrale, arrestata latitante bosniaca Leggi tutto »

Furto al Besta, immobilizzato vigilante

Alle 20 un Vigilante di ieri stava facendo l’ultimo giro di controllo prima di chiudere gli uffici dell’Istituto Besta di via Mangiagalli quando è stato aggredito alle spalle da un rapinatore con il volto coperto. La guardia giurata di 40 anni è stata poi portata in uno degli uffici e lì legata con un fil di ferro mani e piedi, mentre il rapinatore cercava di aprire una delle casseforti presenti nelle stanze. Il rapinatore è poi fuggito senza portare via nulla, mentre la guardia giurata è riuscita ad avvertire i colleghi, che lo hanno liberato.  

Furto al Besta, immobilizzato vigilante Leggi tutto »

Contanti e cocaina in casa, arrestato

Erano le 22.30 di ieri quando gli agenti della Squadra Mobile hanno visto un italiano entrare, con fare sospetto, in un palazzo di via Bengasi, laterale di via Padova. Gli agenti lo hanno seguito e, quando lo hanno fermato gli hanno trovato addosso una dose di cocaina appena comprata dalla proprietaria di una delle abitazioni. La donna, un’italiana di 65 anni senza precedenti, aveva nascosti in un cassetto chiuso a chiave altri 50 grammi di cocaina insieme a 71 mila euro in contanti.  

Contanti e cocaina in casa, arrestato Leggi tutto »

Centrale, lite fra extracomunitari, un arresto

Aveva chiesto 5 euro a un egiziano incontrato davanti alla Stazione Centrale e per ringraziarlo del denaro prestato gli aveva offerto in cambio un pezzo di hashish che aveva in tasca. Il gesto però ha scatenato tra i due un litigio finito in rissa. Così, quando i militari dei Carabinieri sono intervenuti, hanno proceduto a perquisire l’uomo, cittadino del Kenya di 49 anni, arrestandolo per possesso di stupefacenti: in tasca, infatti, aveva altri 10 grammi di hashish.  

Centrale, lite fra extracomunitari, un arresto Leggi tutto »

Arrestato spacciatore di shaboo

La Polizia seguiva da giorni i suoi movimenti, così lo scorso 25 marzo, alle 2.30, gli agenti hanno deciso di fermarlo e di effettuare una perquisizione nella sua abitazione di viale Ungheria. In casal’uomo, un italiano di 56 anni, aveva nascosti 93 grammi di shaboo, un quantitativo molto elevato capace di fruttare un guadagno fino a 25mila euro. L’uomo, che aveva precedenti specifici e nascondeva in casa anche 6mila euro in contanti, sequestrati in quanto frutto dell’attività di spaccio, è stato arrestato.  

Arrestato spacciatore di shaboo Leggi tutto »