26 Dicembre 2018

Picchia la compagna e ferisce agente, arrestato

Picchia la compagna e ferisce agente, arrestato. E’ successo verso le due nella notte tra il 25 e il 26, in un appartamento alla Barona quando, un trentenne italiano di trent’anni ha malmenato la sua ex fidanzata davanti al figlio di sette anni. La donna, sua coetanea, è però riuscita a chiamare il 112 per chiedere aiuto e all’arrivo degli agenti l’aggressore ha minacciato anche lo: “Riempio di botte anche voi“. Vista la situazione gli agenti hanno deciso di arrestare l’uomo, ma questi nel tentativo di non farsi ammanettare ne ha colpito uno alla mano ferendolo. Una volta immobilizzato per il trentenne è scattato l’arresto per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  

Picchia la compagna e ferisce agente, arrestato Leggi tutto »

Venditore abusivo senegalese aggredisce la Polizia Locale

Gli agenti dell’unità Antiabusivismo della Polizia Locale hanno arrestato un senegalese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo averlo fermato perché in via Dante vendeva borse con marchio contraffatto. Ha reagito con pugni, calci e morsi ed è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico ufficiale. Uno di loro ha riportato 15 giorni di prognosi. Gli agenti erano in servizio sull’asse commerciale Duomo-Castello Sforzesco e nel corso della giornata avevano già fatto diversi sequestri soprattutto vicino al castello e piazza Cairoli. Si erano poi spostati in via Dante dove era segnalata la presenza di diversi venditori abusivi. Ed è nel corso di uno di questi interventi in via San Prospero, angolo via Dante, che sono stati aggrediti dal senegalese, di 33 anni con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, con pugni, calci e morsi. Da qui l’arresto.  

Venditore abusivo senegalese aggredisce la Polizia Locale Leggi tutto »

Furto con scasso in via Edolo, tre arresti

E’ successo ieri mattina poco prima delle otto, quando un gruppo di sei malviventi ha forzato la saracinesca del bar K2 di via Edolo con l’intenzione di rubare due macchine del video poker, soldi in contanti e un cambiamonete. Fortunatamente qualcuno li ha visti e ha avvisato le Forze dell’Ordine, che sono prontamente giunte sul posto, riuscendo a bloccare alcuni di loro prima che riuscissero a completare la fuga messa in atto quando hanno capito di essere stati scoperti. Gli uomini del radiomobile giunti sul posto hanno circondato il bar di via Edolo e bloccato tre rapinatori mentre stavano uscendo dal locale con le macchinette del video poker, mentre altri tre sono riusciti a fare perdere le loro tracce. Ad essere fermati invece sono stati tre marocchini pregiudicati e nullafacenti, di 45, 30 e 20 anni, due dei quali senza fissa dimora. Sono stati tutti arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Furto con scasso in via Edolo, tre arresti Leggi tutto »

Gambiano aggredisce donna per rapinarla, arrestato

Un gambiano di 28 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri in piazza Repubblica dopo che, per strapparle la borsetta, aveva sferrato dei pugni in volto a una donna. L’equipaggio del Nucleo radiomobile della Compagnia Duomo ha assistito la scena e ha subito bloccato e arrestato l’uomo. La vittima dell’aggressione, una keniota di 36 anni, e’ stata medicata sul posto.

Gambiano aggredisce donna per rapinarla, arrestato Leggi tutto »