Rapinatore bloccato da muratori marocchini

Un pregiudicato di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato bloccato da tre muratori marocchini intervenuti in soccorso di una farmacista che stava subendo una rapina in via Inganni.

La chiamata al 112 è arrivata pochi minuti prima delle 19 di ieri: il rapinatore aveva fatto irruzione nel negozio col volto coperto da un cappuccio e da uno scaldacollo. Nonostante fosse disarmato ha intimato alla titolare di consegnargli i contanti e di aprire la cassaforte. La donna è riuscita per un attimo a divincolarsi dalla sua presa, è scappata verso la porta sul retro e ha urlato attirando l’attenzione dei tre muratori stranieri. Il rapinatore l’ha ritrascinata dentro mentre i nordafricani sono entrati nella farmacia per capire cosa stesse succedendo. A quel punto hanno incrociato il malvivente nel corridoio ed è nata una colluttazione terminata all’arrivo dei carabinieri pochi minuti dopo. Il pregiudicato aveva assunto cocaina poco prima: è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo per una tachicardia ma in serata è stato dimesso.
Il suo primo precedente per rapina risale a quando aveva 17 anni, è stato arrestato altre 16 volte, era uscito dal carcere lo scorso 10 maggio e attualmente era sorvegliato speciale. I tre marocchini sono tutti regolari, due di 38 anni e uno di 34 hanno riportato lievi contusioni.